Lassa entra nel mercato australiano

Lassa, il brand di pneumatici prodotti da Brisa Bridgestone, il primo produttore del settore in Turchia, ha annunciato la sua prima consegna in Australia. Lassa ha raggiunto un accordo di esclusiva con Tyre Max Australia, che è una delle aziende leader del Paese nel settore del commercio all’ingrosso di pneumatici. Tyre Max distribuirà i pneumatici Lassa in tutte le regioni del Nuovo Galles del Sud (Sydney e Melbourne), in Australia del Sud (Adelaide), in Australia del Nord (Perth) e in Queensland (Brisbane). 

Halit Sensoy, direttore vendite e marketing di Lassa ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di poter portare i pneumatici Lassa ai consumatori australiani e di aver avviato una partnership con Tyre Max. Inizialmente ci concentreremo sui pneumatici per autovetture, SUV e autocarri leggeri. Entrare nel mercato australiano è una parte importante della strategia di crescita e di espansione di Brisa. (…) Il nostro obiettivo è quello di presentare i pneumatici Lassa di alta qualità ai consumatori di tutti i mercati in via di sviluppo e la regione Asia-Pacifico è tradizionalmente riconosciuta come un mercato di esportazione di grande valore. Con il raggiungimento di questo importante traguardo in Australia, ci stiamo assicurando la crescita strategica nei mercati dell’Asia-Pacifico.”

Scott Chirnside, Amministratore Delegato di Tyremax ha aggiunto: "Tutta la nostra organizzazione è entusiasta di avere l’opportunità di far crescere il marchio Lassa nel mercato australiano. Ci occuperemo della commercializzazione del brand Lassa in modo rigoroso, attraverso una rete di distribuzione e fornendo un importante supporto al marchio e alle vendite.”

I pneumatici Lassa vengono prodotti in Turchia presso lo stabilimento di Izmit, che ha una capacità di produzione di 10 milioni di pneumatici ed è attualmente in fase di espansione, grazie ad un investimento del valore di 117,5 milioni di dollari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano