Nelle concessionarie BMW i pneumatici hanno la stella

BMW lancia una nuova offerta per i propri clienti: i pneumatici approvati dalla Casa e contraddistinti dal marchio della stella. Con tanto di listino online e configuratore per ruote complete, BMW mette a disposizione dei possessori di vetture BMW i pneumatici con la stella, specificamente sviluppati e adattati all’assetto di ogni singolo modello di auto, in stretta collaborazione con i principali produttori del settore. I test di prova eseguiti dagli ingegneri BMW vengono realizzati con attrezzature specifiche e in diverse condizioni di carico statico e dinamico (per es. stress test al Nürburgring) e, soprattutto in inverno, fondamentale è il test del sale: la ruota viene esposta per molte ore consecutive a una soluzione salina, simulando anni di guida su strade cosparse di sale.

Se acquistati presso i Centri BMW Service i pneumatici prevedono anche un’assicurazione gratuita di 24 mesi contro danni, vandalismo e furto. In seguito alla denuncia del danno, il Centro BMW Service verifica la profondità del battistrada del pneumatico determinando così l’attuale valore di mercato della gomma danneggiata. A seconda dell’usura, verrà rimborsato fino al 100% dei costi di un pneumatico approvato da BMW nuovo con il marchio della stella sul fianco. In altre parole, se il pneumatico danneggiato è assimilabile a uno nuovo, per la sostituzione con un altro pneumatico non sono previsti costi ad eccezione di quelli di montaggio.

Tutti i pneumatici approvati da BMW prevedono inoltre dei cerchi adeguati e adattati ai sistemi di regolazione delle singole vetture. La vasta gamma di Ruote Complete Invernali BMW offre stili per ogni gusto, calibrati specificamente dai designer della Casa sulla base del carattere sportivo ed elegante di una BMW.

Nel sito web di BMW è infine possibile richiedere un preventivo o un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano