Felsinea Gomme inaugura a Forlì la filiale agricoltura

Felsinea Gomme ha inaugurato il 13 ottobre la nuova filiale di Forlì, nella zona industriale di Villa Selva. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato circa 250 invitati, tra ospiti, clienti e collaboratori. La nuova sede sorge su un’area di 5.550 mq, di cui 3.000 mq riservati allo stoccaggio di pneumatici agricoltura e relativi cerchi in ferro, 2.000 mq ai pneumatici vettura, 4×4 e trasporto leggero, 350 mq ad un officina meccanica per l’assemblaggio di pneumatici e cerchi agricoli destinati al primo equipaggiamento e al ricambio e 200 mq ad uffici e sale destinate a corsi di formazione per clienti e utenti.

La filiale di Folrì è dedicata prevalentemente alla nuova divisione agricoltura, che è coordinata da Luigi Nicolini, e dispone di un call center preparato per offrire consigli e informazioni per le trasformazioni e gli equipaggiamenti speciali per le macchine agricole. Lo staff della nuova divisione è specializzato, per provenienza e formazione, su tutte le problematiche che riguardano il settore agricoltura.

“La filiale di Forlì-Cesena è nata come sezione agricoltura. Data però l’ampiezza dei locali abbiamo deciso di utilizzare una parte del magazzino anche per i pneumatici vettura, in modo da avere una base d’appoggio per la zona della Romagna”, afferma  Fausto Bongiovanni, direttore commerciale dell’azienda bolognese.

L’ingresso nel settore agricoltura è una novità di quest’anno per Felsinea Gomme, che distribuisce i marchi Petlas e Malhotra, e che di quest’ultimo ha ottenuto la distribuzione ufficiale per l’Italia. “Quando abbiamo iniziato questa avventura, – continua Bongiovanni – ci siamo collocati in un mercato che sembrava saturo. Oltre ai clienti specializzati, volevamo puntare sul primo equipaggiamento e così, in questi mesi, abbiamo presentato le nostre marche ed abbiamo preso contatto con circa 220 primi equipaggiamenti. Il nostro obiettivo commerciale è di riuscire a portare a termine il 40% di questi contatti.”

Consapevole della difficile congiuntura economica in Italia, la scelta di Felsinea Gomme è ricaduta su aziende che lavorano molto anche per il mercato estero e il primo debutto “ufficiale” della nuova divisione avverrà ad EIMA International, l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, che si svolgerà a Bologna dal 7 all’11 novembre prossimi e dove Felsinea Gomme sarà presente con uno stand (E/22) identificato dal brand Malhotra nel Padiglione 15.

Di seguito i riferimenti della nuova filiale:

FELSINEA GOMME S.P.A.

Via Gramadora, 4

47122 FORLÌ (FC)

tel.: 0543 783316

fax : 0543 783102

La nuova filiale di Felsinea Gomme a Forlì

© riproduzione riservata
made by nodopiano