Olivetti nuovo CTO della divisione Powertrain di Federal-Mogul

Federal-Mogul Corporation ha annunciato la nomina di Gian Maria Olivetti a chief technology officer della divisione Powertrain di Federal-Mogul. Olivetti sarà responsabile del coordinamento globale di tutte le attività di engineering, ricerca e sviluppo prodotto per le tecnologie Federal-Mogul legate alla powertrain. Rappresenterà inoltre la società in veste di portavoce responsabile tecnico in tutti gli eventi industriali e in quelli legati alle associazioni professionali. Olivetti riferirà direttamente a Rainer Jueckstock, co-CEO di Federal-Mogul e CEO della divisione Powertrain.

“Sono lieto di nominare Gian Maria in questo ruolo, che richiede una forte leadership e competenza tecnica riconosciuta” ha affermato Jueckstock. “La sua grande esperienza ci aiuterà nel nostro impegno di fornire tecnologie globali leader legate alla powertrain, in grado di ridurre le emissioni, migliorare i consumi e incrementare affidabilità e durata.”

Gian Maria Olivetti è entrato in Federal-Mogul nel 2007 come vice president R&D, per la divisione Pistons, Rings and Liners, dove ha diretto lo sviluppo di nuove tecnologie legate a questi prodotti. È arrivato in Federal-Mogul dal Gruppo Fiat dove in tempi più recenti ha ricoperto in Fiat Powertrain Technologies il ruolo di direttore esecutivo con responsabilità globale sulla Ricerca e Sviluppo motori e trasmissioni per Iveco, società del Gruppo Fiat che produce veicoli commerciali leggeri e pesanti, autobus commerciali e per il trasporto pubblico, veicoli ricreativi, veicoli speciali offroad, autopompe, veicoli per la difesa e militari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano