Arval sostiene il primo corso universitario per Fleet Manager

Arval Italia, la società del gruppo BNP Paribas, di noleggio auto a lungo termine e gestione flotte aziendali sosterrà il primo Corso Universitario di Formazione Permanente per fleet manager, organizzato per l’anno accademico 2012-2013 dall’Università degli Studi di Bologna, da A.I.A.G.A. (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali) e da Econometrica, società editrice di Auto Aziendali Magazine.

“La crescita dell’importanza della figura dei fleet manager aziendale – dice Andrea Solari, Vice – Direttore Generale di Arval Italia –  ha consentito anche alle società di noleggio di sviluppare con le aziende un dialogo più fluido e costruttivo, favorendo il perseguimento di comuni obiettivi di gestione efficiente della flotta. Il contenimento dei costi, sia di processo che di gestione della flotta, le tematiche di sicurezza e gli impatti ambientali sono elementi che hanno assunto sempre più importanza all’interno delle policy aziendali. In questo contesto, il nostro sostegno al Corso Universitario per Fleet Manager dell’ateneo bolognese risponde in pieno al ruolo di “expert advice” che ci ha sempre contraddistinto e che, a nostro avviso, deve essere affiancato da una parallela crescita professionale di tutti i protagonisti del settore dell’auto aziendale, in primis dei fleet manager”.

Il Corso Universitario per Fleet Manager, le cui iscrizioni sono aperte fino al prossimo 2 novembre, ha un costo per partecipante di 500 euro ed è rivolto a quanti già svolgono la professione di fleet manager ed hanno esigenze di aggiornamento, nonché a giovani laureati in discipline economiche che ambiscono ad intraprendere tale carriera. L’inizio delle lezioni, che si svolgeranno a Bologna presso Villa Gandolfi Pallavicini sede della Fondazione Alma Mater, è fissato per la metà di novembre 2012 e si prevedono 20 ore di didattica. Il programma del corso, partendo dalle tematiche gestionali di base della flotta di auto aziendali, ha l’obiettivo di affinare le conoscenze e le competenze dei fleet manager, fornendo gli strumenti più idonei per una gestione efficiente e sostenibile della flotta, al passo con i tempi e con le sempre più complesse esigenze di mobilità dell’impresa. Nel corso delle lezioni saranno  affrontati temi quali la gestione fiscale e amministrativa dei parchi auto, i loro costi, l’acquisizione e la sostituzione degli autoveicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano