Hankook amplia lo European Technical Center

Il produttore coreano Hankook continua ad investire nei propri centri di ricerca e sviluppo in Europa ed ha inaugurato ufficialmente il 19 ottobre l’ultimo ampliamento dello European Technical Center (ETC) di Hannover, in Germania. Il centro europeo di Ricerca & Sviluppo di Hankook si concentra sullo sviluppo di soluzioni per pneumatici destinati ai mercati europei e sulle forniture di primo equipaggiamento in Europa alle Case automobilistiche. La nuova struttura rispecchia la crescente importanza delle forniture OEM di Hankook in Europa e rafforzerà ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato europeo.

Le nuove strutture di Hannover rispondono, in linea con la filosofia di sviluppo dei pneumatici, a nuovi standard in fatto di rispetto per l’ambiente e risparmio energetico. Un sistema fotovoltaico, installato sul tetto dell’edificio, consente infatti di operare in piena armonia rispetto alle emissioni di CO2.

Fondato nel 1997, l’ETC di Hankook ha conosciuto nei quindici anni trascorsi una crescita costante, espandendo il numero di dipendenti da una squadra originaria di 5 persone agli attuali 45 ingegneri e specialisti di pneumatici.

“La nuova sede e le unità aggiuntive nel nostro Centro Tecnologico Europeo sono in linea con la crescita costante che Hankook vive in Europa”, spiega Stefan Fischer, direttore dell’ETC presso Hankook Tire. “La costante crescita del numero di progetti di sviluppo per il mercato europeo di primo equipaggiamento e dei ricambi richiede un aumento adeguato delle capacità di sviluppo. La decisione relativa alle nostre nuove strutture di Hannover rappresenta un passo decisivo nella nostra strategia di crescita a lungo termine, in quanto le aree di Hannover sono state adeguate alle esigenze dei nostri specialisti di R&S ed offrono una capacità di accoglienza in uffici superiori del 70%. Questa espansione offre ovviamente nuove possibilità e segnala chiaramente un investimento a lungo termine”.

Il punto focale del Centro Tecnologico Europeo di Hankook con base ad Hannover è rappresentato dallo sviluppo di pneumatici di primo equipaggiamento per automobili, SUV ed autocarri leggeri. La qualità premium rappresenta la base per delle relazioni OEM di success, come dimostra il crescente numero di forniture di Hankook alle principali case automobilistiche europee, quali Audi, BMW, Ford e VW.

© riproduzione riservata
made by nodopiano