Al via la Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS con Bridgestone

Il 27 e 28 ottobre si apre la nuova stagione 2012/2013 della Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS col debutto degli atleti sulla pista di slalom gigante di Sölden (Austria). Come nella stagione precedente, Bridgestone sarà main partner dell’evento di Sölden e di 37 gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino in otto paesi europei in programma da ottobre 2012 a marzo 2013, una sponsorizzazione a supporto della gamma di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak.

Bridgestone sorprenderà i partecipanti all’evento di apertura di Sölden presentando una statua fatta interamente di pneumatici che raffigura uno sciatore di fondo. L’artista, Mirko Siakkou-Flodin, ha utilizzato 45 pneumatici Bridgestone per rievocare la forza, la determinazione e il tono muscolare dello sciatore mentre effettua la discesa di gara.

“Desideravamo mostrare il forte legame esistente tra il controllo e le prestazioni dei pneumatici invernali di Bridgestone e lo sci alpino”, ha dichiarato José-Enrique Gonzalez, Director Consumer Products & Sales Support di Bridgestone Europe.

La statua, di 2 metri e 500 kg, sarà esposta in diversi eventi FIS di sci alpino previsti per la stagione invernale. Il marchio Bridgestone sarà posto sui cancelletti di partenza, sulle porte, sulle pettorine degli atleti e in aggiunta l’azienda integrerà questa visibilità con una serie di pannelli a bordo pista e con attività promozionali a sostegno della linea di pneumatici invernali.

Mirko Siakkou-Flodin, di origini greche e tedesche, è famoso per la sua Action Art e per le sue sculture realizzate con ‘scarti’. Da molti anni lavora utilizzando componenti automotive, ne è un esempio la scultura di 3 metri creata nel 2009 raffigurante un cavallo al galoppo, che attualmente si trova a Dubai.

© riproduzione riservata
made by nodopiano