PointS Italia sceglie i pneumatici giusti per il Rally di Albania

26 ottobre 2012 | 0 Commenti
 
Il Team privato Roma 4x4, che si è classificato secondo al Rally di Albania 2012, era equipaggiato con pneumatici BF Goodrich Mud Terrain KM2 forniti da PointS
Il Team privato Roma 4x4, che si è classificato secondo al Rally di Albania 2012, era equipaggiato con pneumatici BF Goodrich Mud Terrain KM2 forniti da PointS

PointS Italia sente anche un po’ suo il successo del Team Roma 4×4, l’equipaggio italiano composto dal pilota Adriano Messina, con trentennale esperienza nei rally, e dal navigatore Tiziano Meneghini, che è giunto secondo nella classifica di classe nei veicoli di serie al Rally di Albania edizione 2012, una tra le più dure e attese competizioni automobilistiche internazionali, che ogni anno vede superare il traguardo solo circa la metà dei partecipanti.

Sponsor tecnico del team, la PointS Italia ha fornito alla squadra, dopo attenta valutazione tecnica, i pneumatici per affrontare la gara: BF Goodrich Mud Terrain KM2 (gruppo Michelin) montati su un Mitsubishi Pajero 3.0 V6. Una dotazione garanzia di sicurezza e resistenza,  i BF Goodrich presentano fianchi realizzati in gomma con mescola più resistente ai tagli e alle abrasioni e dotati di ramponi massicci per un maggior grip. Sicuramente anche i pneumatici hanno fatto la differenza nell’affrontare i 1800 chilometri di gara con condizioni di fondo tra le più proibitive, dalle pietraie al letti dei fiumi, fino alle fangaie tra i boschi. Consentendo addirittura di stabilire un record: una sola foratura delle gomme durante l’intero percorso.

Messina e Meneghini, equipaggio privato tra una maggioranza di team ufficiali, hanno dato dimostrazione di grande affiatamento e notevole resistenza fisica, fino a superare, grazie anche all’ottima assistenza tecnica, le tappe più difficili e critiche della gara.

Per PointS Italia, che punta a crescere nel segmento fuoristrada, questo secondo posto sa di vittoria e rappresenta un’importante conferma del livello professionale di servizio che la rete di assistenza pneumatici PointS è in grado di garantire anche ai massimi livelli di prestazione richiesti.

Tag: , , , ,

Categoria: Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *