Hankook pronta per il finale delle Superstars Series

Hankook e le Superstars International Series sono pronti per l’elettrizzante finale di stagione che avrà luogo a Pergusa, in Sicilia. Hankook, fornitore unico per i pneumatici della competizione, porterà in griglia i suoi Ventus Race a piloti del calibro di Johan Kristoffersson (Audi), al comando della classifica piloti, e Vitantonio Liuzzi (Mercedes-AMG), pilota con esperienza in Formula 1. I due piloti si contenderanno il titolo 2012 nell’ultimo round della stagione, dove si prospetta una sfida fino all’ultima curva. Si delinea quindi un finale di stagione entusiasmante nel circuito siciliano vista anche l’unicità del suo percorso, caratterizzato da lunghi e veloci rettilinei e tortuose chicane, dove le qualità dei pneumatici verrà messa a dura prova. Il percorso, grazie alle numerose serie di tratte veloci, richiede alle gomme uno sforzo particolarmente alto sia sull’anteriore che sul posteriore sinistro, anche a causa dei numerosi cordoli presenti nel tracciato. Il circuito siciliano richiederà ai pneumatici Hankook il massimo sforzo in termini di grip, specialmente nelle uscite in accelerazione dalle chicane. 

La linea di pneumatici Hankook “Ventus Race” è progettata per dare ai piloti il necessario grip fin dai primi giri. L’ottima durata delle gomme, unita ad una combinazione tra stabilità ed elevate prestazioni garantisce risultati ottimali su qualsiasi tipo di circuito e condizione climatica.

L’unione tra gomme ad alte prestazioni, auto V8 da turismo e grandi piloti professionisti garantirà un altro spettacolare week-end ai fan della Superstars. L’emozione sarà inoltre garantita dalla GT  Sprint International Series, aperta alle vetture GT2, GT3 e GT Cup, anch’esse equipaggiate con gomme Hankook.

© riproduzione riservata
made by nodopiano