Il camion di Lego Goodyear all’asta su eBay

Il camion Goodyear in Lego in scala 1:1 è stato uno degli oggetti più esclusivi tra quelli esposti al Salone dei Veicoli Commerciali IAA 2012 di Hannover. Grazie al sostegno di numerose personalità, tra cui il Ministro dei trasporti tedesco Peter Ramsauer, che lo ha autografato durante il Salone, il modello Goodyear in Lego sarà venduto su eBay, il più grande mercato on-line, e il ricavato sarà devoluto in beneficienza a DocStop for Europeans. L’asta su eBay avrà inizio oggi, 19 ottobre 2012.

Per costruire questo modello sono stati utilizzati circa 250.000 mattoncini in Lego. Il camion è largo 2,5 metri, alto 3,5 metri, lungo circa 2,5 metri e pesa circa 740 chili ed è decisamente tra i più grandi modelli Lego del mondo. 

L’asta del camion Goodyear su eBay (www.ebay.de e http://pages.ebay.de/starsandcharity/) durerà 10 giorni, dal 19 al 29 ottobre. Tutto il ricavato sarà devoluto da Goodyear a DocStop, che offre assistenza medica agli autisti dei camion mentre sono in viaggio. Lo scopo è far sì che tutti gli autisti dei camion in Europa possano accedere rapidamente e facilmente a un medico, in caso di necessità.

Quest’iniziativa benefica è stata sostenuta da molte altre personalità che hanno autografato il camion in Lego di Goodyear al Salone IAA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano