Nuovo gruppo di lavoro per la European Garage Equipment Association

EGEA (European Garage Equipment Association) è stata fondata nel 1980 e raggruppa 11 organizzazioni professionali nazionali che rappresentano gli interessi dei produttori e degli importatori di apparecchiature per officine nei confornti delle istituzioni europee ed internazionali. L’associazione è composta da 8 Gruppi di Lavoro dedicati ad aree differenti, tra cui anche le attrezzature per gommisti (working group 4). Il ruolo di EGEA è quello di fornire un’influenza crescente, una maggiore informazione  e un miglior supporto all’industria delle strumentazioni da officina in Europa.

Per migliorare la risposta alle esigenze dei suoi membri e riflettere la velocità di sviluppo dell’industria, EGEA ha creato il 9° Gruppo di Lavoro focalizzato sui “Sistemi Mobili di Aria Condizionata”. Ogni Gruppo di Lavoro è rappresentato da un presidente, responsabile dell’operato del suo staff e della comunicazione tra i partecipanti.

Come risultato, il 4 aprile 2012, il meeting del 9° Gruppo di Lavoro EGEA è stato organizzato a Bruxelles per designarne il presidente. Alessandro Carluccio, A/C Program Director SPX Service Solutions EMEA, è stato eletto grazie al consistente contributo fornito all’industria automobilistica A/C. Attualmente, il 9° Gruppo di Lavoro sta migliorando le specifiche EGEA per le strumentazioni A/C 1234yf e potenziando i training e le qualifiche per gli operatori e gli ingegneri del settore.

L’associazione europea, di cui è fa parte anche AICA (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature), è suddivisa nei seguenti gruppi di lavoro:

Working Group 1 – Vehicle Lifting Equipment

Working Group 2 – Diagnostics/Emissions/OBD

Working Group 4 – Wheel/Tyre Service Equipment

Working Group 5 – Spray Booths/Ovens

Working Group 6 – Braking/Suspension Testers

Working Group 7 – Market Information/Exhibition

Working Group 8 – Extraction and Filter Systems

Working Group 9 on ‘Mobile Air-Conditioning Systems

© riproduzione riservata
made by nodopiano