Il quattro stagioni di Goodyear: Vector 4Seasons

La proposta di Goodyear per viaggiare sicuri e con le stesse gomme tutto l’anno è Vector 4Seasons. Questo pneumatico è dedicato a chi vuole garantirsi condizioni di sicurezza sia d’estate che d’inverno, con relativa conformità alle ormai consuete ordinanze, senza affrontare, tuttavia, la spesa di un doppio set di coperture. Il pneumatico è particolarmente indicato quindi dove i bruschi abbassamenti di temperatura, tipici dell’inverno, sono più occasionali, ma mettono ugualmente in difficoltà spostamenti e comunicazioni.

Goodyear Vector 4Seasons si propone anche come pneumatico particolarmente adatto alle donne che spesso guidano la “seconda macchina” di famiglia, di segmento inferiore, nei tipici percorsi cittadini, casa-scuola, casa-lavoro. Il pneumatico quattro stagioni è una valida alternativa per non scendere a compromessi con la sicurezza durante tutto l’anno ed essere in regola in caso di ordinanze locali.

Il pneumatico Vector 4Seasons nasce dalla lunga esperienza di Goodyear nei pneumatici quattro stagioni: la brevettata Tecnologia “WeatherReactive”, infatti, consente al pneumatico di adattarsi a qualsiasi condizione climatica.

Il Goodyear Vector 4Seasons combina un disegno del battistrada “SmartTRED”, un’innovativa mescola termodinamica “All Weather” e speciali lamelle 3D che assicurano eccellenti prestazioni durante tutte le stagioni e in qualsiasi condizione climatica.

In estate Goodyear Vector 4Seasons offre maneggevolezza e stabilità elevate, grazie agli speciali intagli 3D che garantiscono la sempre ottimale rigidità del battistrada.  Sul bagnato il pneumatico, grazie al suo disegno direzionale a “V”, offre un’ottima resistenza all’aquaplaning e un’elevata stabilità, consentendo un efficace dispersione d’acqua e fanghiglia. In inverno l’ottima trazione su neve e ghiaccio è garantita dalla mescola ad alto contenuto di silice e dalle speciali lamelle 3D posizionate nella fascia centrale del battistrada. Il pneumatico è infatti dotato della marcatura “M+S” e del “fiocco di neve”, marcature che testimoniano che il pneumatico Goodyear Vector 4Seasons soddisfa i severi requisiti in termini di aderenza e trazione richiesti per i pneumatici invernali.

Gli speciali intagli 3D garantiscono aderenza e trazione sia in estate, rendendo i blocchi del battistrada più rigidi ed interconnessi, sia d’inverno, aumentando l’effetto “cremagliera”. La sequenza e la forma dei blocchi del battistrada, inoltre, rendono il pneumatico più silenzioso e confortevole e, grazie a un’area di contatto a terra uniforme, e alla speciale mescola a base di silice, la resa chilometrica risulta elevata.  

Il Goodyear Vector 4Seasons, infine, offre non solo una guida confortevole e silenziosa ma è anche amico dell’ambiente. Il battistrada del pneumatico ha una distribuzione della pressione ottimale in modo da ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

Goodyear Vector 4Seasons è vincitore dei test della prestigiosa rivista tedesca Auto Bild.

© riproduzione riservata
made by nodopiano