Brembo presenta l’App

Si chiama Brembo Parts ed è il nuovissimo catalogo aftermarket di Brembo consultabile anche da IPhone e IPad. Brembo non poteva trascurare, vista la sua vocazione all’innovazione, le nuove tendenze tecnologiche del mercato. Pertanto, dopo il nuovo sito internet e la forte presenza sui principali social network, Brembo implementa la sua piattaforma digitale e lancia sul mercato la sua prima App dedicata ai professionisti del ricambio: Brembo Parts.

Scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple e consultabile in un secondo momento anche in modalità off line, la App Brembo Parts si distingue per grafica accattivante e navigabilità intuitiva: il menù principale indirizza subito alla categoria di prodotti di interesse “Dischi/Pastiglie”, o “Tamburi/Ganasce”. La ricerca si affina attraverso il codice Brembo o il modello dell’autoveicolo. Tratto distintivo della nuova App Brembo Parts è la possibilità di consultare le schede tecniche di tutti i codici disponibili a catalogo, complete di tutti i dettagli più importanti. Inoltre, Brembo offre la possibilità a tutti gli utenti di accedere a ulteriori contenuti esclusivi quali “Schemi di montaggio”, “Istruzioni per l’installazione” e “Consigli per la manutenzione”.

La nuova App Brembo Parts è dotata anche di un sistema di auto-localizzazione, che permette la selezione istantanea della lingua di navigazione, e di orientamento automatico del layout secondo l’inclinazione del dispositivo, mantenendone, al contempo, inalterate le proporzioni.

La nuova App è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, russo, danese e spagnolo. Entro la fine del 2012 sarà disponibile anche la sezione “Idraulica” per la categoria “Prodotti”; mentre è già in sviluppo l’applicativo per smartphone che utilizza la piattaforma Android.

All’interno di BremboTube, il canale di You Tube dedicato a Brembo (http://www.youtube.com/BremboTube), è disponibile un video tutorial che evidenzia le principali funzionalità dell’ App.

© riproduzione riservata
made by nodopiano