Vredestein crea per Gemballa i Wintrac Nextreme SUV

Da oltre 30 anni le auto prodotte dal tuner tedesco Gemballa affascinano gli amanti del genere con il loro design esclusivo e la tecnologia avanzata. Per consentire ai clienti di godere appieno di queste auto per tutto l’anno, è nata una partnership con lo specialista di pneumatici Vredestein, che ha realizzato dei pneumatici invernali appositamente per le auto elaborate da Gemballa.

"Per comprendere appieno l’unicità dello stile di Gemballa, le nostre auto esclusive non devono essere solo guardate, è necessario guidarle," spiega Andreas Schwarz, CEO di Gemballa. "Il nostro motto è ‘nessun compromesso’ e ciò si applica in egual misura a caratteristiche estetiche e tecniche." Le auto di Gemballa sono da sempre tra le più veloci della categoria. I miglioramenti di motore e scarico sono progettati per massimizzare il potenziale e le prestazioni dei motori base. "Aspira al meglio, ma senza strafare" è l’approccio di Gemballa, che pone l’enfasi sull’affidabilità sul lungo periodo. Per assicurarci che i clienti di Gemballa possano utilizzare le loro auto tutto l’anno, era necessario trovare una soluzione per i pneumatici invernali. Per questo è nata la partnership con Vredestein, che ha portato alla creazione di un esclusivo pneumatico con prestazioni da gomma invernale su neve e ghiaccio, ma capace anche di gestire correttamente i fondi stradali asciutti e di dare il massimo a 300 km/h. In breve, è nato il Wintrac Nextreme SUV”, conclude Schwarz

Dopo una serie completa di test eseguiti da Andreas Schwarz in persona, il Vredestein Wintrac Nextreme SUV è stato approvato sui più potenti SUV di Gemballa: Aero 1, 2 e Tornado. Aero 1 e 2 si basano sul Porsche Cayenne 958 e, come tutti i componenti aerodinamici Gemballa, sono realizzati in fibra di carbonio leggera e resistente. Il pneumatici vengono montati sulle leggerissime ruote Gemballa GT Forged, che rispettano appieno la filosofia ispirata alla leggerezza della costruzione, che caratterizza la società.

Il Gemballa Tornado trasforma l’auto base, il Porsche Cayenne 958, con la sua eccezionale potenza pari a 721 hp e gli aggiornamenti a 360 gradi a sistema frenante, motore e interni, in un’auto davvero incredibile. In combinazione con i pneumatici Vredestein Wintrac Nextreme SUV, questo bolide adesso può essere guidato in tutta sicurezza anche in condizioni tipicamente invernali.

I Wintrac Nextreme SUV hanno un battistrada flessuoso, a forma di ventaglio, che ricorda i pneumatici estivi Vredestein Ultrac Sessanta, progettati da Giugiaro, che hanno aiutato Vredestein ad affermarsi ai massimi livelli tra le aziende produttrici di pneumatici. Vredestein afferma che Wintrac Nextreme SUV è il primo pneumatico completo con battistrada e fianco integrati in un unico design. Lo stile fluido e ondulato del battistrada è in netto contrasto con le lamelle e i tasselli che garantiscono aderenza e trasmettono robustezza e forza, integrandosi perfettamente nel design del fianco. Indipendentemente dalla piacevolezza estetica del pneumatico, la sua caratteristica essenziale di prodotto responsabile della sicurezza è stata interamente preservata.

Il battistrada di Nextreme è dotato del Sophisticated Sipe Design (SSD) una caratteristica che si traduce in una composizione di lamelle da 0,6 mm nell’ampia area centrale, che si dispongono alla giusta angolazione rispetto al traiettoria del viaggio. Ciò garantisce maggiore trazione sulla principale superficie di contatto su strade innevate e consente una precisione di sterzata superiore. Le lamelle posizionate in senso diagonale sulla spalla interna ed esterna, hanno uno spessore di 0,5 mm, e una forma a zig-zag. Ciò è particolarmente vantaggioso in curva, grazie alla maggiore rigidità del tassello. La forma a zig-zag delle lamelle si ripete anche nelle scanalature laterali per garantire prestazioni sicure su superfici scivolose. Le estremità delle lamelle sono meno profonde e incrementano la stabilità dei blocchi della spalla senza influenzare le prestazioni in inverno.

Su strada, Wintrac Nextreme SUV è caratterizzato da una distribuzione molto uniforme della pressione sulla superficie, una condizione essenziale per garantire prestazioni eccellenti. Il pneumatico offre un’impronta di contatto in grado di contrastare l’aquaplaning e consentire un’usura più uniforme. L’impronta “intelligente” e la cintura estremamente robusta garantiscono inoltre un’ottima manovrabilità e precisione di sterzata. Il doppio strato superiore in nylon a spirale contribuisce infine alle prestazioni a velocità elevate.

Wintrac Nextreme SUV è disponibile nelle dimensioni seguenti:

275/40 R 20 106 Y XL

295/40 R 20 110 Y XL

295/35 R 21 107 Y XL

295/30 R 22 103 Y XL

© riproduzione riservata
made by nodopiano