Parte la nuova campagna winter multimediale di Bridgestone

Con ottobre è partita la nuovissima campagna multimediale di Bridgestone sui pneumatici invernali, che enfatizza il riconfermato accordo di partnership con la FIS per la sponsorizzazione delle  35 gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino in otto paesi europei: Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera. “Oltre ad aver sviluppato l’immagine dei pneumatici invernali Bridgestone, l’iniziativa di sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci Alpino e di partnership con la FISI in Italia ne hanno ulteriormente rafforzato la posizione di mercato”, ha dichiarato Daniela Martinez, PR & Communication Manager di Bridgestone Italia. “Queste partnership hanno creato un forte legame tra le elevate prestazioni richieste dalla Coppa del Mondo di Sci Alpino e i nostri pneumatici invernali, mettendo in evidenza i valori comuni: controllo, equilibrio, sicurezza e aderenza”.

La campagna invernale prevede un forte impegno sui media TV carta stampata e online in quattro Paesi europei: Italia, Francia, Germania e Svezia. Il messaggio dominante sarà che le gomme Bridgestone sanno tenere l’inverno sotto controllo: “winter under control”.  Lo spot televisivo è stato disegnato in modo originale ed efficace, per avere un forte impatto sui consumatori: utilizzando la tecnica della telecamera soggettiva, il telespettatore avrà infatti la sensazione di lanciarsi, come uno sciatore, in una discesa innevata. Il sottofondo audio rivela il motore di un auto e i cartelli dello slalom si susseguono fino ad uno semaforo rosso sulla neve, dove il telespettatore avvertirà la frenata decisa ed efficace, scoprendo, tra gli applausi della folla, che ad avere completato lo slalom sulla neve non è stato no sciatore, ma un’auto gommata Bridgestone. Il lavoro creativo è stato realizzato per Bridgestone dall’agenzia JWT International.

Per quanto riguarda invece la collaborazione in Italia con FISI il primo appuntamento dal titolo “Fisi in Tour” prevede una due giorni di sport e spettacolo venerdì 12 e sabato 13 ottobre a Torino in Piazza d’Armi (Stadio Olimpico). Durante l’evento verranno consegnate agli atleti della Squadra Azzurra le Audi equipaggiate con pneumatici invernali Bridgestone Blizzak.

© riproduzione riservata
made by nodopiano