TÜV SÜD promuove a “best in class” il Pirelli Scorpion Winter

Opens external link in new windowScorpion Winter, l’invernale lanciato a marzo da Pirelli e sviluppato per i SUV e i crossover di ultima generazione, è stato “promosso” da TÜV SÜD, che ne ha certificato le caratteristiche di affidabilità e sicurezza. Un riconoscimento che Pirelli annuncia con orgoglio, confermando la leadership della tecnologia winter P lunga, diventata ormai un punto di riferimento per le più prestigiose Case auto per il primo equipaggiamento.

L’ente indipendente di certificazione ha messo alla prova le caratteristiche del nuovo invernale di Pirelli in un test comparativo con 4 concorrenti e Scorpion Winter è risultato best in class nelle prestazioni su neve: frenata, trazione e guida. In queste prove Scorpion Winter ha ottenuto il massimo dei voti. In particolare, nei test di handling e di frenata su neve primeggia passando da 50 a 10 km/h in 25,5 metri. Nella prova di trazione su superfici innevate e compatte il nuovo invernale consente di passare da 10 a 40 km/h in 2.32 secondi.

Le performance certificate da TÜV SÜD confermano le principali caratteristiche del nuovo Scorpion Winter, sviluppato da Pirelli per massimizzare la trazione su neve e ottimizzare la precisione di guida, oltre che per garantire la sicurezza in curva e su rettilineo in autunno e in inverno.

Il Gruppo TÜV SÜD Automotive, da ente indipendente di certificazione, ispezione, testing e collaudi quale è, ha svolto le verifiche comparative seguendo procedure di imparzialità ed ha acquistato direttamente i prodotti da sottoporre a test da rivenditori e grossisti, in modo da garantire parità di condizioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano