Hankook e la Superstar scendono in pista a Vallelunga

Hankook e la Superstar International Series torneranno questo weekend in Italia al rinnovato Autodromo di Vallelunga. Come partner esclusivo del Campionato, Hankook fornirà i suoi nuovi pneumatici da corsa Ventus a piloti, con esperienza in Formula 1, quali Vitantonio Liuzzi, Gianni Morbidelli e Johnny Herber, per un weekend di gara con le potenti automobili derivate dalla serie e motori V8 che affronteranno il tortuoso tracciato vicino a Roma.

Il tracciato, approvato dalla FIA, è un circuito molto tecnico, caratterizzato da un mix di forte velocità e sequenze di curve impegnative. In un tracciato così vario le prestazioni dei pneumatici svolgono un ruolo chiave per il successo della gara: nella prima parte il circuito consente velocità di punta molto elevate e richiede ai pneumatici una minor resistenza all’attrito; nella seconda parte, data la presenza di numerose curve ad angolo, viene chiesta ai pneumatici una maggior aderenza del battistrada. I cambiamenti improvvisi del livello di grip, da un asfalto parzialmente abrasivo ad uno più liscio, comportano un’ulteriore sfida sia per i piloti che per i pneumatici per la conquista del settimo round del campionato.

La linea di pneumatici da competizione Hankook, “Ventus Race” è disegnata per consentire ai piloti il grip necessario dall’inizio della gara. La capacità di unire caratteristiche di manovrabilità, sicurezza e adattabilità consente di ottenere ottime performance in tutto il tracciato per le diverse condizioni climatiche. L’unione tra pneumatici ad alte performance, auto derivate dalla serie con motori V8 e famosi piloti professionisti promette dunque un altro weekend emozionante per i fan della Superstars. Oltre ala Superstars, si correrà anche il GT Sprint International Series, aperto alle auto GT2, GT3 e GT Cup, anch’esse equipaggiate con pneumatici Hankook.

© riproduzione riservata
made by nodopiano