GT Radial gomma la Racing Buggy del team Virgin Radio

Vi abbiamo raccontato che il Racing Buggy della Fornasari con motore Shelby 6200 cc da 650 cavalli, in partenza per il Rally dei Faraoni, sarà equipaggiata con iOpens external link in new window cerchi Dotz, ma non vi abbiamo detto quali saranno le gomme: le GT Radial Adventuro M/T. E’ dunque GT Radial lo sponsor del team Virgin Radio per quanto riguarda i pneumatici ed ha partecipato, insieme ad Alcar Italia (che distribuisce il brand Dotz), all’evento che si è svolto il 12 settembre a Milano per la presentazione del Virgin Radio Rally Team, formato dal celeberrimo Dj Ringo e dal pilota Maurizio Dominella. La squadra è in partenza per la gara, che vedrà il via lunedì 1 ottobre dalle piramidi di Giza al Cairo (Egitto), per la quindicesima edizione del leggendario Rally dei Faraoni, valido per la Coppa del Mondo Auto 2012 FIA.

DJ Ringo questa volta affronta il Rally dei Faraoni a bordo di una macchina d’eccezione: il Racing Buggy della Fornasari con motore Shelby 6200 cc da 650 cavalli. L’auto preparata per il rally è stata depotenziata a 300 cavalli ripartiti sulle 4 ruote motrici, per consentirle una migliore trattività tra le dune del deserto. Sarà affiancato dall’esperto di rally africani e di Dakar Maurizio Dominella. Le gomme fornite da GT Radial sono specifiche per fuoristrada: gli Adventuro M/T sono infatti ideali per affrontare tutte le condizioni più estreme tipiche dell’off-road.

“GT Radial continua nella propria strategia di comunicazione, questa volta tramite una sponsorizzazione tecnica, che ci permetterà un’ottima visibilità sui media, oltre che con le campagne pubblicitarie radiofoniche e su carta stampata”, ha dichiarato Corrado Moglia Marketing Director Europe Consumer Tires di GT Radial.

© riproduzione riservata
made by nodopiano