Kraiburg ed Eurotread, una collaborazione strategica nata nel 1999

Glad Rack si dichiara più che soddisfatto. Il direttore dell’azienda di ricostruzione neozelandese Eurotread Ltd. ha infatti registrato un continuo trend positivo negli ultimi tre anni, fatturando nel 2011 l’equivalente di 1,9 milioni di euro. Rack, nel gestire il business ha mantenuto gli standard di qualità del fondatore dell’azienda Bob Cranfield e soprattutto la collaborazione strategica con Kraiburg Austria per la fornitura dei materiali.

La Nuova Zelanda non è esattamente dietro l’angolo, in termini geografici, ma l’arcipelago dell’Oceano Pacifico, che insieme all’Australia forma l’Oceania, è un mercato estremamente redditizio per i ricostruttori di pneumatici autocarro, che raggiungono un volume totale di circa 130.000 unità.

Kraiburg ha iniziato il rapporto di fornitura con Eurotread nel 1999, con i battistrada delle linee K_base, K_tech and K_plus per i pneumatici dei mezzi pesanti, trasporto leggero, autobus e pullman. Tre dimensioni pesano per più dei tre quarti delle vendite: 11 R 22.5, 275/70 R 22.5 e 265/70 R 22.5. Euro­tread ha prodotto l’anno scorso 14.000 pneumatici truck, utilizzando circa 180 tonnellate di materiale fornito dallo specialista austriaco della ricostruzione.

Eurotread, con circa l’11% delle quote di mercato in Nuova Zelanda, si classifica al quarto posto dei ricostruttori del Paese, subito dopo il rivenditore locale Recamic. Leader indiscusso del mercato è Dunlop South Pacific, con Goodyear che detiene almeno un terzo del mercato, seguito da Bandag, con circa il 25%.

Rack Golg, nell’ottica di continuare a soddisfare le esigenze dei gommisti suoi clienti, ha stabilito di continuare ad investire in macchinari e attrezzature. L’ultimo acquisto è una raspatrice Kraiburg, che è stata consegnata alla fine di luglio ad Auckland. Il montaggio e la messa in opera della raspatrice sono previsti per la fine di settembre sotto la supervisione del servizio tecnico Kraiburg. “Siamo lieti di vedere la crescita di Eurotread e naturalmente ci gratifica molto questo rapporto di buona collaborazione che dura da tanto tempo”, ha dichiarato Holger Düx, responsabile delle vendite e del marketing della divisione Retreads di Kraiburg. “Glad Rack sa come soddisfar al meglio la domanda di materiali di qualità e sta offrendo al mercato dei prodotti con un valido rapporto qualità-prezzo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano