Bridgestone festeggia a Misano la 100° vittoria in MotoGP

Sono passati 10 anni da quando Bridgestone è entrata come fornitore nell’emozionante mondo del MotoGP e sono passate ormai anche 100 vittorie. Il successo di Jorge Lorenzo di domenica scorsa nel Gran Premio del circuito di Misano, ha infatti segnato la centesima volta che le gomme Bridgestone equipaggiano una moto vincente. Per festeggiare l’evento Bridgestone ha organizzato venerdì 14 settembre, nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, un evento speciale per i media, i fotografi, i membri dei team e gli organizzatori della serie.

Hanno partecipato alla festa alcuni piloti che hanno vinto dei Gran Premi con i pneumatici Bridgestone, come Jorge Lorenzo e Ben Spies, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che hanno condiviso con gli ospiti i ricordi dei podi più memorabili. All’evento di gala è stato anche rivelato il nome del vincitore del concorso fotografico “100 Victories”, organizzato da Bridgestone Europe, che è andato, insieme a 1000 euro, a Nikolett Kovacs, per il suo scatto di un Jorge Lorenzo esultante per la vittoria del Gran Premio del 2010 in Malesia.

 

“Il progetto di Bridgestone nel MotoGP è iniziato nel 2002, più di 10 anni fa, con lo scopo di affermare l’azienda come il produttore di pneumatici tecnologicamente più avanzato nel mondo”, ha dichiarato Kyota Futami, General Manager della divisione Bridgestone Motorsport. “Dopo avere vinto mole gare, a Bridgestone è toccato l’onore, nel 2009, di diventare il fornitore di pneumatici ufficiale ed unico del MotoGP, un passo significativo verso la realizzazione del nostro obiettivo. Il traguardo della centesima vittoria a Misano è stata un’occasione ideale per riflettere su tutto quello che abbiamo raggiunto in questo campionato e per estendere i nostri ringraziamenti a tutti quelli che lavorano nel paddock e ai milioni di fan nel mondo, per il loro sostegno in tutti questi anni.”

Per festeggiare la centesima vittoria nella serie MotoGP, Bridgestone ha realizzato un video (in inglese) che raccoglie i ricordi più significativi dei piloti che hanno vinto dei Gran Premi con i pneumatici giapponesi:

    

© riproduzione riservata
made by nodopiano