Goodyear mette all’asta per beneficienza su eBay un camion di lego

Goodyear promuove una singolare iniziativa, esponendo un camion, costruito con i mattoncini Lego in scala 1:1, nel proprio stand del Salone Internazionale dei Veicoli commerciali IAA 2012, che si tiene ad Hannover dal 20 al 27 settembre. Dal 19 al 29 ottobre 2012, questo modellino originale sarà venduto all’asta su eBay, per sostenere l’iniziativa dei conducenti europei di veicoli commerciali “DocStop for Europeans e.V”, che offre assistenza medica agli autisti dei camion che sono in viaggio. Questo enorme modello è stato autografato da uno dei più famosi intrattenitori tedeschi, il ‘Re di Maiorca’ Jürgen Drews, un sostenitore dell’iniziativa DocStop.

Il camion Goodyear Lego è uno degli oggetti più curiosi esposti al Salone dei Veicoli Commerciali IAA. Con i suoi 2,5 metri di larghezza, circa 2,5 metri di lunghezza e un peso di circa 740 chilogrammi, è uno dei modelli Lego più grandi del mondo. Per costruirlo sono stati utilizzati circa 250.000 mattoncini Lego e sono state impiegate un totale di 410 ore nella progettazione e la costruzione del camion. Dopo il Salone, il modello, che mette in risalto i pneumatici Goodyear Marathon LHSII+, sarà messo in vendita su eBay (www.ebay.de e http://pages.ebay.de/starsandcharity/). L’asta durerà 10 giorni, dal 19 al 29 ottobre 2012. Tutto il ricavato sarà donato da Goodyear a DocStop. Lo scopo è far sì che tutti gli autisti di autocarro in Europa possano accedere facilmente e rapidamente a un medico, se ne hanno necessità.

Tra i sostenitori di questa iniziativa vi è il famoso intrattenitore tedesco Jürgen Drews, noto come il ‘Re di Maiorca’, che, durante il Salone IAA, ha autografato il camion Lego presso lo stand Goodyear.

"Sono molto contento di sostenere Goodyear nella sua asta benefica per l’iniziativa DocStop. Non è facile per gli autisti dei camion e degli autobus ottenere assistenza medica quando lavorano lontano da casa," ha dichiarato Jürgen Drews in occasione dell’autografo del camion in LEGO ad Hannover.  

"Eravamo fermamente decisi a sostenere l’iniziativa DocStop con quest’asta. La principale risorsa dell’industria dei trasporti sono gli autisti, i quali garantiscono che le merci siano trasportate dal punto A al punto B e arrivino in tempo ogni giorno. Sfortunatamente, non sempre viene garantita l’assistenza medica durante il viaggio, soprattutto quando gli autisti viaggiano all’estero. Grazie a DocStop, adesso gli autisti professionisti possono ottenere assistenza medica durante il viaggio. Sostenere questa iniziativa non può che renderci orgogliosi." afferma Luca Molgora, Direttore Veicoli Commerciali Goodyear Dunlop Italia.

Grazie a DocStop, gli autisti europei dei camion e degli autobus che necessitano di assistenza medica possono recarsi direttamente con i loro veicoli presso un partner DocStop (studio medico, ospedale, ecc.) oppure lasciare il veicolo in un’area di sosta e recarsi dal medico più vicino. Quasi tutti i medici che partecipano all’iniziativa si sono accordati per ricevere gli autisti evitando lunghe attese. Per informazioni sul più vicino partner DocStop, gli autisti possono telefonare al numero +49 (0)1805 112 024 o visitare il sito www.DocStop-online.eu.

© riproduzione riservata
made by nodopiano