Hankook: entriamo in classe AA nel 2013, ma siamo già al top

In vista della scadenza del 1° novembre, Hankook Tire ha testato tutte le sue linee di prodotto distribuite sul mercato ed annuncia che i risultati sui tre parametri previsti dall’etichetta europea sono eccellenti e che la maggior parte dei prodotti si posiziona in cima alla classifica, dimostrando la qualità e la tecnologia avanzata delle gomme marchiate Hankook. Per poter trovare sul mercato i primi prodotti Hankook con la doppia A bisognerà aspettare il 2013, perché solo l’anno prossimo verranno lanciate le versioni AA del Ventus S1 evo² e del Kinergy Eco, i cui prototipi sono stati presentati a giugno in occasione di Reifen Essen.

Quello che invece è disponibile da subito è il Label Finder, il “Trova Etichetta”, uno strumento online che Hankook ha realizzato per consentire a consumatori e gommisti di verificare l’etichetta di ogni singolo prodotto e di confrontare i pneumatici di diversi modelli e dimensioni sui parametri di frenata su bagnato ed efficienza nel risparmio di carburante.

“I nostri prodotti sono sempre stati progettati con una particolare attenzione alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente, già molto prima delle linee guida dell’Unione Europea,” spiega Jin-Wook Choi, presidente e CEO della divisione europea di Hankook Tire. “Grazie ai nostri continui investimenti in ricerca, oggi il 50% di tutte le misure delle nostre linee vettura Ventus S1 evo², Ventus Prime² e Kinergy Eco sono al top dell’etichetta, con classificazione CA o BB per il segmento del ricambio. E altro ancora è in arrivo.”

“Chi acquista le nostre gomme trarrà vantaggio dal Label Finder, perché offre una maggiore trasparenza, essendo pù facile confrontare tra di loro modelli e misure, in termini di sicurezza, efficienza operativa ed ecologia”, ha aggiunto Hee-Se Ahn, vice-presidente per il marketing e le vendite in Europa di Hankook Tire. “Un gran numero di caratteristiche importanti dei pneumatici non verranno però descritte dall’etichetta. Consultare un gommista specializzato, così come i risultati dei test indipendenti delle riviste e delle associazioni, è e rimane quindi un ulteriore strumento informativo per l’acquisto”.

La funzione EU Label Search è disponibile nella homepage del produttore, all’indirizzo: http://www.hankooktire-eu.com/it/home.html

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano