Pneu Expo: B2B or not to be?

Pneu Expo di Lione si presenta come la fiera del business to business e come un investimento conveniente per incontrare, con un viaggio solo, molte realtà professionali, pianificando incontri mirati ed efficaci. Gli organizzatori dell’evento che, per la seconda volta, si svolgerà a Lione dal 12 al 14 marzo 2013, cominciano a comunicare al mercato i nomi delle aziende che hanno confermato la loro presenza. Tra queste ci sono produttori e importatori di pneumatici, come Dipropneu, Zafco o Doumerc, distributori, come Districash, Pneus Krupp, Auto Pro Tech, Point S, e anche portali di e-commerce, come S & H Tyres, Tyre24 o Gettygo. Non mancano specialisti di macchine e strumenti per le officine, come Provac, Fog, Rema Tip Top, Guernet, CCG o Ibasan, che hanno già prenotato per il prossimo anno stand molto ampi per esporre i nuovi prodotti e realizzare dimostrazioni dal vivo.

La seconda edizione di Pneu Expo – dichiarano gli organizzatori – presenterà del vecchio e del nuovo, nel senso che molte sono state le conferme da parte delle aziende che, soddisfatte della prima edizione dello show, hanno deciso di ripresentarsi anche alla seconda, come ad esempio Reedijk, Deldo, Van den Ban, Intersprint, Euro-tyre, Heuver o Forrez, ma molte sono anche le aziende, come RC Sport, AME, Dinamic92, BCIT o Doyen Auto, che, avendo partecipato alla prima edizione solo come visitatori, hanno deciso, di presentarsi nel 2013 con un proprio spazio nei saloni dell’Euroexpo di Lione.

La prima edizione di Pneu Expo ha richiamato 2.968 visitatori, prevalentemente francesi (75%), gommisti (33%) e autofficine/concessionarie (27%). Il 15% dei visitatori erano dei distributori di pneumatici, l’8% erano utilizzatori di gomme, come ad esempio compagnie di trasporto, flotte aziendali o aziende agricole. Seguono nella classifica per tipologia di attività i produttori di pneumatici (6%), i fast fitters (6%) e i distributori di componenti e ricambi (5%).

  Visita la sezione Opens external link in new windowEventi dove puoi trovare tutte le principali fiere di settore

© riproduzione riservata
made by nodopiano