Ad Eurobike presentate tutte le anteprime della bicicletta

Si è concluso il 31 agosto il Salone Eurobike sul lago di Costanza, dove una volta all’anno l’intero mondo del ciclismo si dà appuntamento. A Friedrichshafen sono state presentate le ultime novità nel campo delle biciclette con ben 366 anteprime mondiali e l’affluenza nelle quattro giornate è stata notevole: 43.700 visitatori specializzati da 97 Paesi, 20.500 appassionati nella giornata di apertura al pubblico e 1.889 rappresentanti dei media da 42 Paesi.

Gli oltre 1 250 espositori provenienti da 49 Paesi hanno dimostrato la dinamicità del mondo della mobilità su due ruote e l’ente organizzatore afferma che “in generale l’uso della bicicletta nel futuro diventerà sempre più facile ed estremamente comodo, grazie alle nuove tecnologie elettroniche per quanto riguarda cambi, ammortizzatori e altri componenti.” Tra gli espositori del settore gomme, erano presenti al Salone: Apollo Vredestein, Continental, Hangzhou Zhongce Rubber, Kenda Rubber, Michelin, Schwalbe e Vittoria SpA.

Nel 2013 Eurobike si svolgerà da mercoledì 28 a sabato 31 agosto, sempre nell’area fieristica di Friedrichshafen. Il Demo Day avrà luogo un giorno prima dell’inizio della fiera, martedì 27 agosto 2013. L’apertura della fiera per il pubblico generale sarà sabato 31 agosto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano