Campionato Mondiale Enduro: Meo e Nambotin campioni con Metzeler

Nel weekend appena trascorso, ad Heinola in Finlandia, i pneumatici Metzeler Six Days Extreme si sono confermati ancora una volta Campioni del Mondo nelle classi Enduro 1 e Enduro 3 del Campionato Mondiale Enduro, grazie alla vittoria di Antoine Meo e Christophe Nambotin.

Christophe Nambotin, pilota Metzeler nell’Enduro 3, era arrivato con l’intenzione di vincere entrambe le giornate di gara e conquistare il titolo il prima possibile. Questo è accaduto già il sabato con una vittoria schiacciante. "Sono molto felice di essere diventato Campione del Mondo. Qui il percorso era molto tecnico e i miei pneumatici Metzeler mi hanno aiutato molto ", ha dichiarato Nambotin. Domenica il neo Campione del Mondo ha incontrato qualche difficoltà ma si è assicurato in ogni caso un ottimo secondo piazzamento proprio dietro l’estone Aigar Leok. Dal canto suo David Knight è stato costretto a mollare il sabato dopo un incidente nei test. Il titolo nell’Enduro 3 è stato così il primo del weekend per Metzeler.

Antoine Meo, dopo un sabato concluso con una vittoria, si era avvicinato alla conquista del titolo. E domenica, quando doveva combattere con Simone Albergoni, ha preferito lasciarlo andare e assicurarsi il titolo in anticipo con il secondo posto sul podio. "Terzo titolo consecutivo, è fantastico! Ho avuto qualche problema nei test enduro quindi ho deciso di assicurarmi il titolo piuttosto che tentare l’impossibile per vincere", ha commentato Meo. Un altro pilota Metzeler, Rodrig Thain, si è assicurato un buon terzo piazzamento il sabato ma ha avuto diverse difficoltà la domenica (6°) mentre Eero Remes ha avuto un weekend difficile (NC e 8°).

Metzeler ha avuto così un weekend perfetto con i due titoli mondiali assegnati a Antoine Meo in E1 e Christophe Nambotin in E3. Il marchio di pneumatici ha ottenuto anche 3 vittorie (Meo, Nambotin, Albergoni), tre secondi posti (Guerrero, Nambotin) e due terzi piazzamenti (Thain, Moroni).

L’EWC sarà il 20 e 21 ottobre a Brignoles per il Gran Finale del Campionato Mondiale Enduro dove devono ancora essere assegnati due titoli, nell’Enduro 2 e Femminile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano