Presto l’annuncio della ripresa dei lavori dello stabilimento di Kumho in Georgia

Potrebbe riprendere presto la costruzione della fabbrica di Kumho in Georgia. A quanto ha riportato una televisione locale, le autorità avrebbero infatti dichiarato di “essere molto vicine all’annuncio della data in cui Kumho potrà ripartire con i lavori”. L’inizio dei lavori per la costruzione di una fabbrica di Kumho a Bibb County, in Georgia (USA), risalgono al 2008, ma si erano arrestarti già in ottobre dello stesso anno, per riprendere all’inizio del 2009 e bloccarsi definitivamente in ottobre.

Il 23 agosto le autorità hanno incontrato i rappresentanti del produttore coreano, che hanno confermato la volontà di procedere con la costruzione della fabbrica e hanno avanzato una richiesta di “collaborazione” con il governo locale. L’emittente televisiva non ha spiegato se si tratti di un’ulteriore richiesta di fondi o altre concessioni finanziarie, che potrebbero comunque andare ad aggiungersi agli incentivi già concessi, tra cui un abbattimento delle tasse per 20 anni.

Kumho Tire USA non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, affermando che qualsiasi aggiornamento dovrà arrivare direttamente dal quartier generale in Corea del Sud.

© riproduzione riservata
made by nodopiano