Gelsomino Gomme: inaugurato a Firenze il 2° franchising Driver

24 agosto 2012 | 0 Commenti
 

Dopo la Opens external link in new windowBoutique del pneumatico, inaugurato lo scorso ottobre a Milano, un altro negozio ha scelto di aderire al franchising Driver. Si tratta di Gelsomino Gomme, centro Driver che si trova in Via Del Gelsomino 11, nella zona centrale di Firenze (vicino a Poggio Imperiale e a 15 minuti dalla stazione). L’inaugurazione si è tenuta lo scorso 28 giugno.

Gelsomino Gomme è un Driver Center in grado di fornire attività di assistenza specializzata sui pneumatici ma anche interventi di meccanica leggera. E’ centro revisioni e aprirà a breve anche un lavaggio auto nel piazzale antistante.

I titolari, Paolo e Francesco Donzelli, operano da tempo nel settore dell’assistenza pneumatici e meccanica e hanno deciso di credere nel nome e nei valori Driver aprendo un nuovo centro Driver in franchising.

Il negozio è stato totalmente rinnovato e identificato sia internamente che esternamente secondo il modello di punto di vendita Driver. Il punto di vendita è  posizionato su una strada di grande passaggio a Firenze. E’ organizzato in termini di spazi,  attrezzature e figure professionali specializzate, per offrire un elevato livello di servizio all’automobilista e un servizio professionale a grandi aziende e flotte auto.

Durante l’inaugurazione del centro Driver sono state organizzate attività di marketing e comunicazione locale: gli ospiti hanno potuto provare il simulatore di guida Pirelli presente nel piazzale antistante il punto di vendita.

Con l’introduzione del franchising il singolo gommista, nuovo o già Driver, potrà affiliarsi alla rete, senza rinunciare alla propria indipendenza imprenditoriale. Driver offrirà ai gommisti investimenti in pubblicità e promozioni, un pacchetto tecnico, formativo e commerciale “chiavi in mano”, che include il Know-how per la meccanica ordinaria, corsi di formazione e attrezzature di ultima generazione, per trasformare lo specialista dello pneumatico in esperto della manutenzione della vettura. Non solo. Il modello franchising viene incontro alle esigenze degli automobilisti e alle trasformazioni del mercato sempre più stagionale.

“Il programma – spiega Fulvio Giambelli, responsabile Retail Europa di Pirelli e AD Driver – mette a disposizione supporto organizzativo e modalità operative per la gestione del punto vendita che permettono di valorizzare l’imprenditorialità dell’affiliato, oltre che migliorare i risultati in termini di minori costi e maggior fatturato. Offriamo opportunità che solo l’appartenenza ad una rete dai grandi numeri può dare. Chi vorrà aderire alla rete, usufruirà di un modello di business che garantisce qualità di prodotto, servizi e professionalità”.

Dal punto di vista dell’immagine l’affiliato Driver potrà contare su un’identificazione di rete definita da un manuale di marca comune in tutta Europa, facilmente riconoscibile dall’automobilista. La centrale Driver metterà a disposizione il supporto operativo necessario in termini di studio di progettazione, fornitura di insegne e elementi di arredamento. Oltre a questo, investimenti in pubblicità e campagne di comunicazione mirate per incrementare la notorietà del marchio e del punto di vendita. Le aperture di nuovi punti vendita in franchising saranno accompagnate da un piano di lancio Driver che comprende attività di guerrilla marketing e comunicazione nella specifica area di attrazione del punto di vendita.

Driver oggi è presente in Italia con più di 350 punti vendita e vanta un’importante presenza anche in Europa. Professionalità del personale e tecnologia all’avanguardia sono oggi le caratteristiche distintive degli affiliati Driver. “Proponiamo una serie di criteri ai nostri partner affinchè sia rispettato uno standard qualitativo comune – spiega Giambelli. Professionalità e qualità sono caratteristiche fondamentali per uno specialista Driver che conosce i suoi clienti e li sa consigliare”.

 Leggi anche:

Il nuovo modello Driver: franchising e non solo gomme (11.10.2011)

Driver: pit-stop di qualità nella nuova rete che punta al franchising (27.05.2011)

 

Tag: ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *