Gli F-16 sudcoreani monteranno pneumatici Petlas

L’azienda turca di pneumatici Petlas fornisce già da molti anni l’aviazione militare turca, per la quale, in particolare, produce i pneumatici per gli F-16, F-14, F-5 e C-136. In questi giorni Petlas annuncia con orgoglio di avere oltrepassato i confini nazionali e di essere diventata fornitrice anche della forza militare sudcoreana. “La Korea Air Force, nota per essere uno dei corpi militari più avanzati al mondo e che investe costantemente in questo settore, seguendo attentamente gli sviluppi militari e la tecnologia, ha scelto le gomme Petlas per i suoi aerei F-16”, annuncia l’azienda in un comunicato.

Gli incontri tra Petlas Tire e Dapa (South Korean Defense Acquisition Program Administration) sono iniziati nel 2009 e si sono conclusi in luglio con un accordo definitivo per la fornitura, per i prossimi 2 anni, dei pneumatici necessari per tutti gli F-16 della South Korea Air Force. Il percorso è stato lungo e ha comportato studi approfonditi, progetti tecnici dettagliati e test sulla capacità e la competenza di Petlas.

Il produttore turco segna questo accordo di fornitura come un importante passo avanti nella crescita del posizionamento sul mercato internazoinale del brand e ritiene sia il frutto di una politica basata sulla soddisfazione del cliente e sulla precisione del servizio, oltre che sulla qualità dei prodotti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano