Continental avvia lo stabilimento di gomme per bicicletta di Hefei

Continental ha ufficialmente festeggiato l’apertura dello stabilimento che produrrà pneumatici per bicicletta ad Hefei, nella provincia cinese di Anhui. Nella stessa località, il produttore tedesco aveva inaugurato uno stabilimento di gomme passenger l’anno scorso. La capacità della nuova fabbrica sarà di 1,7 milioni di gomme per bicicletta. Constantin Batsch, responsabile della Business Unit Two Wheel di Continental, ha dato il benvenuto  agli ospiti dell’ High-tech Industry Development Zone della città di Hefei e agli oltre 100 collaboratori. Il  momento culminante dei festeggiamenti è stato quando, dopo il lancio della linea produttiva, è stata prodotta la prima gomme per bicicletta, la GrandSport Race 23-622. Nella stessa giornata è stata anche organizzata una gara ciclistica amatoriale, la “Continental Rider’s Fiesta”, a cui hanno partecipato più di 800 ciclisti da tutta la Cina.

 “La ‘Continental Rider’s Fiesta’ non è solo una grande festa dei cinesi appassionati di ciclismo, ma una grande opportunità di promuovere la mobilità verde e diffondere la popolarità di questo sport”, ha affermato Batsch. “Siamo contenti che le nostre gomme di alta qualità, prodotte nello stabilimento di Hefei, potranno giocare un ruolo chiave in questo segmento di mercato cinese in rapida crescita.”.  

“Oggi la bicicletta è più che un mezzo di trasporto in Cina, è uno stile di vita salutare e sostenibile, un divertimento ed uno sport”, ha aggiunto Wu Hongbo, operation manager del nuovo impianto. “Nelle gomme prodotte ad Hefei è presente la tecnologia all’avanguardia di Continental, che offrirà ai ciclisti cinesi eccezionali caratteristiche tecniche, soprattutto per le mountain bike e le racing bike.

Il nuovo stabilimento occupa 6.000mq di area e fa parte del piano globale di investimenti e di espansione di Continental. Ad Hefei, nelle due fabbriche, lavorano per l’azienda tedesca circa 800 collaboratori. Le gomme prodotte ad Hafei verranno distribuite in Cina e nei mercati asiatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano