Hankook punta sugli UHP e aumenta i ricavi del 18,5%

Hankook ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale, con ricavi pari a 1,84 trilioni di won (1,25 miliardi di euro) con una crescita pari al 18,5% rispetto all’anno precedente. Il profitto operativo dell’azienda per lo stesso periodo è aumentato fino 215,5 miliardi di won (145,71 milioni di euro).

L’azienda dichiara che “le strategie di investimento di Hankook mirate ad espandere le strutture produttive, tra cui anche l’impianto produttivo europeo in Ungheria, insieme agli sforzi per stimolare le attività di marketing globali, soprattutto nei mercati strategici, hanno contribuito alla crescita complessiva del secondo trimestre.”

I pneumatici Ultra High Performance (UHP) hanno registrato un importante aumento del 22,2% su base annua (YoY) nelle vendite del secondo trimestre e in America settentrionale ed oltreoceano le vendite di pneumatici di primo equipaggiamento hanno visto la massima crescita, pari rispettivamente al 30% ed al 38,3%. L’accresciuto riconoscimento da parte delle principali case automobilistiche sulla qualità e sulle prestazioni dei pneumatici UHP di Hankook, gioca un ruolo chiave nella crescita delle vendite OE nei mercati esteri, ottenendo un ricavo del 41,3% rispetto al secondo trimestre del 2011.

Seung Hwa Suh, vice presidente e CEO di Hankook Tire, ha dichiarato: “la salutare ed impetuosa crescita che stiamo vivendo è strettamente legata alla nostra volontà inarrestabile di sviluppare pneumatici premium UHP e prodotti ecosostenibili attraverso tecnologie all’avanguardia. Con i nostri incessanti sforzi per fornire ai clienti globali la massima qualità ed i migliori servizi, continueremo ad ampliare la nostra rete di distribuzione e ad aumentare le nostre attività di marketing nel mondo, rafforzando la nostra posizione di azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano