Ricavi e utili con segno + per Apollo Tyres

Apollo Tyres ha presentato la relazione sui risultati del primo trimestre dell’anno fiscale indiano 2012-2013. Da aprile a giugno i ricavi hanno guadagnato il 12%, arrivando a 31,65 miliardi di rupie indiane (465 milioni di euro) e il reddito operativo, con 3,61 miliardi di rupie (53 milioni di euro), ha segnato un +48% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il reddito netto è rimbalzato addirittura del 79% a 1,38 miliardi di rupie (20 milioni di euro).

Il produttore ha dichiarato di aver "stabilito una netta leadership" in India, dove le vendite sono cresciute del 60% nel trimestre. In Sud Africa, le vendite di pneumatici passenger sono aumentate del 32%. Infine le attività europee della società, nonostante le condizioni economiche del mercato, hanno continuato crescere e la redditività è arrivata a quasi il 50%.
Commentando i risultati, il presidente Onkar S Kanwar ha detto: "Negli ultimi trimestri, ci siamo concentrati sul miglioramento del nostro prodotto e nel mix di clienti nelle diverse aree geografiche. Questo ci ha permesso di registrare continui incrementi dei ricavi, di trimestre in trimestre, l’anno scorso e il risultato finale è la migliorata redditività del primo trimestre di quest’anno. La nostra leadership nel segmento in crescita dei pneumatici radiali per autobus e autocarro in India, insieme ad una maggiore attenzione al mercato del ricambio, ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Gli investimenti effettuati nello stabilimento di Chennai due anni fa, sia sui prodotti che sui processi tecnologici,  stanno mostrando i risultati e ci hanno fornito un trampolino di lancio straordinario per il futuro. "

   Per ulteriori dettagli consultare la sezione Opens internal link in current windowNumeri & Fatti – Le aziende

© riproduzione riservata
made by nodopiano