Bridgestone vola up! con Volkswagen

Volkswagen ha scelto i pneumatici Bridgestone Ecopia EP25 per il primo equipaggiamento della sua nuova city car “up!”, presentata al Salone di Francoforte a settembre 2011. Il produttore giapponese di pneumatici ha iniziato le consegne degli Ecopia EP25 a bassa resistenza al rotolamento, nelle dimensioni 165/70R14 81T e 175/65R14 82T, lo scorso novembre. La versione “blue motion” dell’auto verrà invece equipaggiata con la misura 175/65R14 82T.

“Le gomme Ecopia EP25 sono progettate soprattutto per garantire alle city car di nuova generazione una migliore efficienza dei consumi e Bridgestone è orgogliosa che il più grande produttore di auto europeo abbia scelto questo modello per la up!”, ha dichiarato Edwin Van der Stad, Direttore Vendite della Consumer Business Unit di Bridgestone Europe.

Le stesse misure dell’Ecopia EP25 verranno montate anche nella nuova Skoda Citigo. Bridgestone ha sviluppato una gamma ampia di pneumatici Ecopia per vetture e per veicoli commerciali, con un elenco crescente di contratti di primo equipaggiamento.

Leggi anche:

Opens external link in new windowNuove approvazioni OE per Continental

Opens external link in new windowFalken sigla il primo contratto OE in Europa con la VW Up!

© riproduzione riservata
made by nodopiano