La posizione di GT Radial sull’etichettatura

GiTi Tire accoglie con favore l’arrivo della nuova regolamentazione Europea sull’etichettatura dei pneumatici, che ha come principale obiettivo quello di fornire una migliore informazione al consumatore su 3 importanti fattori di sicurezza ed efficienza: resistenza al rotolamento, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. L’intenzione alla base di questo nuovo regolamento è quella di consentire ai consumatori di fare una scelta più attenta al momento dell’acquisto dei pneumatici.

GiTi Tire dichiara di avere lavorato molto duramente a questo progetto, attraverso significativi investimenti, testando tutti i prodotti al fine di avere un sistema di etichettatura correttamente documentato. L’azienda ha affrontato molto seriamente le opportunità offerte dal nuovo regolamento sull’etichettatura, considerandolo come una sfida a tutti i livelli, dalle Vendite, al Marketing, alla Ricerca e Sviluppo, fino alla Produzione. GiTi Tire dichiara inoltre di essere pronta ad investire ulteriormente, non solo per migliorare i prodotti attuali, ma anche per lanciare nuovi prodotti nel prossimo futuro che diano risultati ancora migliori.

Nel corso della recente fiera Reifen Essen, in Germania, GiTi Tire ha organizzato una Conferenza con la partecipazione di tutti i distributori Europei dei propri marchi. In questa importante occasione è stato spiegato in dettaglio il nuovo sistema di etichettatura ed il modo in cui l’azienda ha lavorato negli ultimi anni per arrivare ai risultati odierni. Uno specifica brochure è stata prodotta al fine di rispondere alle domande più frequenti che possano essere chieste dai rivenditori, dai consumatori, ma anche dal personale interno di GiTi Tire e dei suoi distributori Europei.

E’ disponibile sul sito www.gtradial.it un vademecum completo sia per gli addetti ai lavori che per i consumatori che vogliano accedere ad un’informazione più completa riguardo l’etichettatura Europea.

Scarica il Initiates file downloadVademecum GT Radial sull’etichettatura europea

© riproduzione riservata
made by nodopiano