Il carico di solidarietà di Bridgestone in partenza per la Romania

Il Gruppo Bridgestone vuole contribuire al benessere della società e supporta la partecipazione attiva nella comunità, come, ad esempio, la sponsorizzazione di eventi culturali, educativi e sportivi, nonché di organizzazioni umanitarie. La politica dell’azienda giapponese è di conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento in un’ottica di sostenibilità futura. Nell’ambito di queste iniziative, anche quest’anno Bridgestone Italia supporterà l’associazione dei camionisti di Giussano, ribattezzata ‘Coast to Coast’, nel trasporto di un “carico di solidarietà” che raggiungerà l’Istituto Don Guanella di Iasi, Romania. La carovana della solidarietà partirà il prossimo 17 agosto e attraverserà il nord est italiano, la Slovenia, l’Ungheria per aiutare le persone bisognose della Romania. Il carico sarà composto da alimenti, abbigliamento e materiali donati dall’associazione e da molti volontari, tra cui i dipendenti di Bridgestone Italia. L’azienda italiana fornirà inoltre, per il terzo anno consecutivo, alla spedizione umanitaria i pneumatici R168 per il rimorchio e R249 per l’asse sterzante, che consentiranno di attraversare mezza Europa in totale sicurezza e massima economia.

Coast to Coast Truck Team

L’associazione Coast to Coast nasce il 28 aprile 1992 a Giussano (MB), a pochi km da Milano, su iniziativa di un gruppo di persone accomunate dallo stesso mestiere e in particolare dagli stessi ideali. L’idea prevedeva la creazione di un club, senza alcun tipo di legame politico, sindacale o ideologico, che avesse come unico scopo quello di stare insieme, scambiarsi idee, opinioni ed esperienze sulla propria attività. Il gruppo intendeva inoltre privilegiare l’impegno in opere di beneficenza per dimostrare che il mondo dei camionisti non è quello che, troppo spesso, viene immaginato e dipinto con diffidenza e pregiudizio.
Ad oggi il club conta può contare su oltre 1.900 soci in tutta Italia e in alcuni Paesi d’Europa che impegnano il proprio tempo libero per svolgere gratuitamente le attività legate all’associazione, come la gestione della sede, l’organizzazione di viaggi e raduni, ma soprattutto la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.

I prodotti Bridgestone

R249 EVO Ecopia
• Pneumatici per asse sterzante a basso consumo di carburante e per carichi pesanti.
• Mescola NanoPro-Tech con bassa resistenza al rotolamento.
• Tecnologie Waved Belt e Turn-in-Ply per una durata superiore.
• Nessun compromesso sulla resistenza all’usura irregolare e sulle prestazioni sul bagnato.
• Dotato di tecnologia “Stone Ejector” per l’espulsione dei sassi intrappolati negli incavi del battistrada.

R 168
• Pneumatico da rimorchio dall’elevata durata.
• Impronta a terra più grande per garantire la massima trazione e con una pressione di contatto più uniforme.
• Elevata resistenza all’usura irregolare.
• Durata della vita del pneumatico più lunga grazie alle protezioni che limitano le penetrazioni di corpi estranei.
• Carcassa più resistente, ottimale per la ricostruzione.
• Marcaggio FRT su 385/55 R 22.5 i 385/65 R 22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano