EcoTyre raggiunge quota 150 soci

27 luglio 2012 | 0 Commenti
 
Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre si dichiara orgoglioso della “capacità del consorzio di fare rete tra i soci e di offrire un servizio a 360 gradi”
Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre si dichiara orgoglioso della “capacità del consorzio di fare rete tra i soci e di offrire un servizio a 360 gradi”

Il 150° socio entra a far parte di EcoTyre e segna un traguardo importante, raggiunto in meno di un anno, che fa di EcoTyre il consorzio italiano con il maggior numero di soci, sia italiani che internazionali. Il consorzio di Vinovo (TO) sottolinea che i 150 soci possono contare su un servizio capillare su tutto il territorio nazionale. In questo modo i cittadini che si rivolgono a un gommista per il cambio pneumatici possono avere la certezza che i PFU saranno ritirati puntualmente e avviati al riciclo.

Il punto di forza di EcoTyre è infatti una gestione integrata dei processi di trasporto e stoccaggio, che consentono di ritirare mediamente uno pneumatico al secondo. Il Consorzio si impegna anche a garantire la corretta valorizzazione dei PFU raccolti, attraverso l’individuazione e la promozione di nuovi impieghi a cui destinarli. La trasformazione del pneumatico a fine vita da rifiuto in risorsa avviene attraverso modalità diverse: dal recupero di materia, poi destinata a varie applicazioni – superfici sportive, asfalti modificati, arredo urbano, materiale per l’isolamento – al recupero di energia, che trasforma i PFU in un sostituto dei combustibili solidi fossili.

“L’adesione al Consorzio del 150° socio rappresenta per noi un motivo d’orgoglio – afferma Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre – e dimostra la straordinaria capacità del consorzio di fare rete tra i soci e di offrire loro un servizio a 360 gradi. L’importante obiettivo raggiunto ci sprona a guardare avanti, con ottimismo e determinazione, per continuare a crescere ancora nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti”.

Tag: , , ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *