Interstate presenta il nuovo winter per piccoli veicoli commerciali

Si chiama Van IWT-ST il nuovo pneumatico invernale presentato dall’olandese Interstate per piccoli veicoli commerciali, furgoni e camper. Il nuovo modello viene definito dall’azienda “una combinazione di grip senza compromessi e durata eccezionale”. Il nuovo prodotto è stato progettato per un utilizzo intensivo e per essere resistente, saldo e sicuro su ogni tipo di superficie, che sia scivolosa, ghiacciata o coperta di neve. La nuova gomma promette inoltre eccellenti resistenza all’usura e stabilità di guida, anche nelle condizioni più difficili.

La struttura della gomma è ottimizzata per sostenere i carichi pesanti dei furgoni e dei camper. La cintura d’acciaio è rinforzata sulle spalle e contiene oltre il 57% in più di acciaio rispetto alle normali gomme vettura. La durata superiore è supportata dalla mescola del battistrada che è estremamente resistente a tagli e strappi. La protezione laterale alle abrasioni migliora ulteriormente l’affidabilità della gomma, prevenendo i danni da  foratura.

L’Interstate Van IWT-ST è inoltre chiodabile per le situazioni estreme. La nuova distribuzione dei chiodi è stata studiata per diminuire il rumore ed avere un ottima aderenza su ghiaccio. I fori presagomati mantengono i chiodi saldamente in posizione sul pneumatico e la gomma è prodotta in conformità alla nuova legge scandinava sui pneumatici chiodati, che entrerà in vigore a gennaio 2013.

Sono indubbiamente l’equilibrio di prestazioni e le proprietà di aderenza le caratteristiche di questo nuovo modello, progettato per le condizioni invernali più difficili e adatto anche per un uso off-road non estremo.

Interstate Van IWT-ST sarà disponibile da agosto 2012 in 8 dimensioni da 185R14C a 235/65R16C. Successivamente verranno inserite altre 12 nuove misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano