Delticom archivia un trimestre inferiore alle previsioni

Dopo un avvio dell’anno debole, a causa del clima, anche le vendite estive, nel secondo trimestre, sembrano essere in tutta Europa inferiori alle aspettative. Non fanno eccezione le vendite online al consumatore dei portali di Delticom, che nel primo semestre, con 193,3 milioni di euro, sono tornate indietro del 2,5% rispetto ai 198,3 milioni dell’anno precedente. Il margine lordo nei sei mesi è del 26,4% a fronte del precedente risultato del 26,9%. L’EBIT è diminuito del 29,2%, da 18,7 milioni di euro a 13,2 milioni di euro, a causa soprattutto dei maggiori costi fissi. Ciò corrisponde a un margine EBIT del 6,9% a fronte del 9,4% del 2011. L’utile netto ammonta per il periodo di riferimento a 8,8 milioni di euro, con un decremento del 30,7% rispetto ai 12,7 milioni di euro dell’anno scorso.

Per la fine dell’anno l’azienda tedesca ha dovuto rivedere i target, ma prevede comunque un incremento delle vendite di circa il 5%, anche se, – dichiara Delticom nella relazione trimestrale – solo se la stagione invernale sarà molto favorevole, il margine EBIT potrà superare il 9%, a fronte dell’11% dell’anno precedente.

  Scarica o consulta la relazione semestrale di Delticom dalla pagina Opens internal link in current windowNumeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano