Aperte le iscrizioni al 3° Campionato di ciclismo Gommisti & Co

Dopo il successo delle passate edizioni, che hanno coinvolto più di 100 appassionati, per il terzo anno consecutivo Vredestein organizza il Campionato Italiano di ciclismo su strada dedicato alla categoria dei gommisti e a chi lavora nel settore dei pneumatici in generale. Il “3° Campionato Italiano Gommisti & Co”, che si terrà domenica 2 settembre, pur essendo organizzato da Vredestein, è aperto a tutti gli operatori del settore, gommisti, collaboratori e dipendenti che lavorano nell’ambito dei pneumatici, in fabbrica o in ufficio, purché in possesso di tessera sportiva agonistica. Potranno partecipare alla gara anche gli accompagnatori fuori settore, purché regolarmente tesserati per l’attività agonistica.

Questa terza edizione, organizzata in collaborazione con Eurobike di Riccione, si correrà a Monte Grimano Terme, ai confini con la Repubblica di San Marino, quindi non lontano da Rimini, caratteristico paesino medievale conosciuto per l’antico centro termale, la serenità di panorami ancora intatti e la cucina genuina legata alle migliori tradizioni dell’agriturismo. La gara si svolgerà domenica 2 settembre, ma già dal sabato partirà l’evento. Sono infatti previste un’uscita in bici di gruppo per provare il percorso e una caratteristica cena con musica nel miglior agriturismo della zona.

Il percorso, di 26,3 chilometri, è molto tecnico, ondulato e con una salita di 4 km circa. Il tutto da ripetere 2 volte, per un totale di 52,6 chilometri complessivi. La partenza avverrà dal centro termale, mentre l’arrivo è fissato all’interno del borgo. Sono previste tre categorie di partecipazione: uomini dai 18 ai 47 anni, uomini dai 48 ai 75 anni e donne. I premi sono un telaio in carbonio per il primo classificato uomini assoluto; maglia, trofeo e una confezione di prodotti alimentari per i primi classificati delle tre categorie; i prodotti alimentari tipici per i successivi classificati: dal 2° al 5° per le categorie maschili e per la 2° e 3° della categoria femminile. Infine anche ai primi tre accompagnatori verranno assegnate, senza distinzione di età o sesso, le prelibatezze alimentari. La quota di iscrizione è di 15 euro a cui si aggiungono 25 euro per partecipare alla cena in agriturismo del sabato sera.

Per le iscrizioni contattare la signora Sonia di Vredestein Italia:

tel. 0541-382010

email: sonia.cigni@apollovredestein.com

Scarica il Initiates file downloadProgramma del 3° Campionato Italiano Gommisti & CO

I vincitori del Opens external link in new windowCampionato Gommisti & Co. 2011

© riproduzione riservata
made by nodopiano