Marangoni Car Tyres a Reifen Essen

Lo stand Marangoni ad Essen si trovava come di consueto nel padiglione 3 ed era quest’anno completamente rinnovato per raccontare ai visitatori i cambiamenti dell’azienda, rispecchiarne la dimensione internazionale e illustrare prodotti e servizi in fase di sviluppo. Il visitatore, al suo arrivo, veniva accolto da un’imponente proiezione (18 x 4 metri) che sottolineava, con due brevi video, la vastità della produzione Marangoni, facendo sfilare a dimensione reale truck, dumper, carrelli, auto, van, tutti rigorosamente equipaggiati con i prodotti Marangoni, nuovi e ricostruiti.

All’interno dello stand, un’area era dedicata a Marangoni Car Tyres, la business unit del Gruppo che produce e commercializza pneumatici per vettura, veicoli da trasporto leggero e SUV. Oltre ai fiori all’occhiello della produzione Marangoni quali M-Power, pneumatico estivo, punta di diamante della gamma Marangoni, ideale per vetture ad altissime prestazioni, erano esposti E-Comm e 4Winter Comm, prodotti moderni e tecnologici, progettati per equipaggiare i veicoli commerciali in estate ed inverno e 4ICE Geco, il nuovissimo invernale supersoft dedicato alla clientela nord europea.

Ad attirare l’attenzione ad Essen c’era anche la Range Rover Evoque HFI-R Marangoni, reduce da un lungo tour europeo, tra servizi fotografici, prove per riviste specializzate ed eventi. La demo car tuning 2012 di Marangoni è stata sviluppata su una base Si4 2.0 Turbo benzina e portata a ben 300cv, abbatte sensibilmente i consumi e le emissioni nocive, sfruttando un’innovativa tecnologia di propulsione combinata tra idrogeno e metano. Per la Evoque HFI-R, Marangoni ha realizzato “M-Power EvoRed”, uno speciale set di pneumatici di colore rosso rubino da 20”. In questa versione sperimentale, sono state utilizzate mescole ad alto contenuto di silice e materiali innovativi che permettono di ridurre al massimo la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante.

Nello stand Marangoni era inoltre presente uno spazio esclusivamente rivolto ai clienti rivenditori, all’interno del quale è stato presentato il progetto Marangoni Blue Team, la proposta Marangoni volta a identificare e fidelizzare i propri attuali e potenziali clienti rivenditori attivi nel mercato tedesco, austriaco e svizzero, ai quali l’azienda italiana offre un servizio logistico di elevata qualità, con consegne dirette in 24/48 ore dal magazzino tedesco situato a Solingen.
La proposta Blue Team è fondata sui tradizionali punti fermi dell’offerta Marangoni: produzione 100% Made in Italy; prodotti specialistici e altamente performanti ; l’esclusiva “Garanzia a vita Marangoni”, che protegge il pneumatico da qualsiasi danno possa subire durante il normale utilizzo su strada; elevato livello di servizio e, cosa più importante, massima attenzione e rispetto per il cliente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano