Parte la spedizione Donnavventura 2012, rigorosamente gommata Yokohama

Anche quest’anno Donnavventura, il format televisivo che ha appassionato tantissime ragazze che amano viaggiare e scoprire le bellezze della terra, parte con Yokohama. Il tour vedrà le instancabili finaliste delle selezioni 2012, scelte fra oltre 130.000 candidate, visitare i luoghi più affascinanti, incontaminati ed emozionanti del Sudamerica, per toccare i paradisi marini dell’Oceano Pacifico. Dalla Terra del Fuoco all’Equatore e dalla Patagonia alle Galapagos, le Donnavventura vivranno in prima persona, e regaleranno a tutti gli appassionati che da anni le seguono, moltissime emozioni. In particolare, sarà suggestivo vedere le reporter di viaggio incontrare gli sterminati e suggestivi paesaggi della Patagonia in pieno inverno. Il tour partirà infatti il 20 luglio da Milano, e arriverà in Sudamerica nel pieno della nostra estate, ovvero l’inverno antartico.

Come negli scorsi anni, anche nel 2012 i cross-over Mitsubishi ASX e i pick-up L200 utilizzati per questo lungo viaggio saranno equipaggiati con i pneumatici Yokohama Geolandar G012, adatti a una guida all terrain per i moderni Suv e 4×4. Nelle passate edizioni le Donnavventura, che devono dimostrare capacità di guida in ogni condizione, anche avversa, hanno avuto modo di conoscere questi pneumatici, di prenderci confidenza e di maturare una guida sicura. Anche le finaliste di quest’anno avranno la medesima occasione e, opportunamente formate alla guida grazie alla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, sapranno affrontare qualsiasi asperità.

Le 6 finaliste del tour 2012, che si cimenteranno in questo entusiasmante il viaggio, sono: Francesca Dominga, 28 anni di Messina, laureata in montaggio video; Paola, 27 anni di Lotzorai (Nuoro), laureata in scienze dell’Amministrazione; Rossella, 27 anni di Cuneo, che ha studiato lingue; Sara, 26 anni di Moncalieri (Torino), istruttore sportivo; Valentina P., 20 anni di Vittorio Veneto (Treviso), che studia economia; Valentina R., 24 anni di Cagli (PU), commessa in un negozio di abbigliamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano