Toyo Tires ad Essen con i nuovi NanoEnergy 1 e 2

29 giugno 2012 | 0 Commenti
 
Il Toyo NanoEnergy è disponibile nelle dimensioni da 15 a 17 pollici, con indice di velocità da H a W
Il Toyo NanoEnergy è disponibile nelle dimensioni da 15 a 17 pollici, con indice di velocità da H a W

La giapponese Toyo Tires si è presentata al vasto pubblico di Essen con i due pneumatici “verdi” NanoEnergy 1 e 2 e con il suo concept di gomma senz’aria, un’ progetto innovativo che parallelamente viene portato avanti anche da altre aziende, come Michelin e Bridgestone. Il brand “ecologico” NanoEnergy è stato lanciato da Toyo Tires alla fine del 2011 e si basa sullo sviluppo, presso il centro di ricerca di Itami, in Giappone, di una nuova tecnologia che l’azienda chiama “Nano Balance”.

Il NanoEnergy è disponibile nelle dimensioni da 15 a 17 pollici e ha un indice di velocità da H a W. Per quanto riguarda l’etichetta europea, il NanoEnergy 1 si guadagna il top della classifica nella misura 195/65 R16 91H e ottiene voto A in rolling resistance e B in wet grip, con rumorosità che arriva a 68dB, con l’indicazione di una sola onda sonora.

Anche il NanoEnergy 2 nella dimensione 205/55 R16 91V va in testa alla classifica europea con la A per resistenza al rotolamento e, con voto C, si piazza bene anche nelle prestazioni di sicurezza sul bagnato. Il comfort di guida è altrettanto assicurato per tutte le dimensioni, con un livello di rumorosità di 70dB.

Tag: , ,

Categoria: Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *