Joint-venture strategica fra Gruppogemini e Point S

Gruppogemini, l’ormai noto network di aziende di distribuzione pneumatici nato un anno fa, centra un ulteriore obiettivo di importanza strategica e definisce un accordo di joint-venture con Pneuservice SpA di Roma. Pneuservice è un’azienda storica, che raggruppa  centinaia di rivenditori specialisti ed è licenziataria per l’Italia del network europeo Point S, oltre ad avere una consolidata presenza presso le aziende di lungo noleggio, con un programma gestionale dedicato che, in seguito a questa partnership, verrà ulteriormente perfezionato.

Con quest’accordo Pneuservice e Gruppogemini intendono offrire a tutte le aziende di questo specifico mercato una copertura capillare del territorio, tramite centri di vendita e servizi pneumatici in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e un’elevata professionalità nei servizi e nei rapporti con la clientela.

L’accordo è stato da poco siglato da Antonio Andreucci, presidente di Gruppogemini, e Piero Corti, presidente di Pneuservice SpA. Nei prossimi mesi Gruppogemini comunicherà il logo e i nuovi contenuti del programma di affiliazione, che offrirà tra l’altro, alcune marche di pneumatici emergenti, per le quali  è stato definito un completo programma di distribuzione in esclusiva sul mercato italiano.

L’avvio di questo progetto strategico di Gruppogemini segue il lavoro che, nei mesi scorsi, ha consolidato e reso operativo il sistema informatico B2B integrato fra tutte le aziende del gruppo e che deve garantire alla clientela dei rivenditori un’ampia gamma di prodotti e una costante disponibilità degli stessi. Sono ancora previsti importanti  investimenti per completare la prima fase del progetto stesso, dedicata al consolidamento della clientela. In questa ottica, Gruppogemini ha infatti avviato la realizzazione di un completo programma di attività informatica:

–          Sito web istituzionale

–          Attivazione social network

–          Portale e-commerce

Questi programmi si attueranno contemporaneamente alla presentazione  sul mercato italiano di un completo ed avanzato progetto di fidelizzazione rivolto ai rivenditori specialisti, che vuole offrire un moderno ed innovativo sistema di servizio e vendita al consumatore, con particolare attenzione alle grandi flotte sia di società di lungo noleggio che aziendali.

Da sinistra: Giuseppe Cirillo (Amministratore Delegato di Gruppogemini), Piero Corti (Presidente di Pneuservice), Antonio Andreucci (Presidente di Gruppogemini), Salvatore Mandrà (Direttore Commerciale di Pneuservice SpA)

© riproduzione riservata
made by nodopiano