Pirelli domina il Superbike del Campionato Italiano Velocità

Si conferma al Mugello, con la gara doppia di questo weekend, il ruolo leader di Pirelli che lascia l’autodromo toscano in testa alla classifica della classe Superbike del Campionato Italiano Velocità grazie alle prestazioni dei due piloti del Barni Racing Team, Matteo Baiocco e Luca Conforti. In una gara in cui bastava gestire il risultato i 2 piloti del Barni Racing Team non sbagliano nulla: in sella alle loro Ducati hanno ottenuto in entrambe le gare corse nel weekend un secondo e terzo posto, con un risultato importante in chiave campionato.

Dopo queste prime 5 gare, con altre 3 da disputare, Matteo Baiocco, attuale campione in carica, guida la classifica con 105 punti davanti al compagno di squadra Luca Conforti che segue a 81. Un dato che entusiasma ma non stupisce: Pirelli si é aggiudicata il titolo nazionale negli ultimi 6 anni senza lasciare agli avversari nessuno spazio nella hall of fame.

Un primo e secondo posto, quelli dei piloti del Barni Racing Team in classifica generale, che lanciano Pirelli verso la seconda parte del campionato con grandi aspettative e la conferma di avere un prodotto di primissimo livello.

© riproduzione riservata
made by nodopiano