ACI: con gli sconti sulla benzina quest’anno 150 euro di risparmio a famiglia

“Gli automobilisti apprezzano i primi segnali del nuovo atteggiamento delle compagnie petrolifere e delle case automobilistiche che offrono sconti e promozioni sul carburante – dichiara il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – ma auspichiamo ora un cambio di passo nelle politiche governative sull’auto”.

“Da mesi manifestiamo il disagio degli automobilisti contro l’eccessiva pressione fiscale sulle quattro ruote, culminato il 6 giugno con lo sciopero della benzina. Se i prezzi non riprenderanno a salire – ha aggiunto il presidente dell’ACI – le famiglie risparmieranno sul carburante circa 150 dei 1.680 euro di spesa stimati dall’ACI per il 2012. I benefici per il portafoglio si percepiranno già nei prossimi weekend quando il 70% degli italiani sceglierà l’auto per raggiungere le località di vacanza”.

“Non bisogna adagiarsi sugli allori – continua Sticchi Damiani – perché la crisi congiunturale che attanaglia i mercati rischia di compromettere il consolidamento di questi risultati. Dopo gli interventi su benzina e RcAuto, le prime voci di spesa per gli automobilisti, l’ACI continuerà a farsi promotore di nuove iniziative per tutelare il diritto alla mobilità degli italiani”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano