Kumho e Rivolta fanno il check up dei pneumatici a 300 TIR

Ha riscosso successo l’iniziativa, lanciata da Kumho e Rivolta, per promuovere la sicurezza nel settore dell’autotrasporto: le due aziende hanno messo i propri tecnici specializzati a disposizione degli autotrasportatori per un check up gratuito delle gomme nell’autoparco di Brescia Est venerdì 15 e sabato 16 giugno. Nei due giorni, gli esperti delle due aziende hanno controllato gratuitamente lo stato dei pneumatici di circa 300 mezzi pesanti che sono transitati dall’area di parcheggio e assistenza più grande d’Europa. E’ stato fatto un check-up completo delle gomme verificando l’integrità del fianco e la pressione, intervenendo sulla stessa in caso di valori non corretti, e misurando il battistrada residuo e il carico per assale. Al termine del chek up i tecnici di Kumho e Rivolta hanno consegnato agli autotrasportatori una tabella con le corrette pressioni di gonfiaggio e un manometro digitale dotato di spessimetro.

Nella piazzetta pedonale al centro dell’autoparco, sotto un gazebo attrezzato, è stato inoltre distribuito del materiale informativo e sono stati forniti consigli tecnici per la messa in sicurezza dei veicoli pesanti.

"I nostri tecnici, oltre a dare un contributo per il ripristino dei pneumatici in condizioni di sicurezza – ha spiegato Domenico Mastrogiacomo, sales e marketing manager di Kumho – hanno raccolto numerosi dati che ci serviranno per sviluppare prodotti con caratteristiche sempre più adatte alle tipologie di mezzi, strade e utilizzo tipici del territorio Italiano.”

Kumho Tyres distribuisce i propri prodotti attraverso la capillare rete di Fintyre, River Pneumatici e Gottardi Gomme, che alimentano il network di centri specializzati Kumho Platinum Club.

© riproduzione riservata
made by nodopiano