Apollo in forte crescita nel mercato europeo

In seguito all’acquisizione del marchio olandese Vredestein nel 2009, la società indiana Apollo Tyres Ltd ha deciso di presentare il marchio Apollo anche sul mercato europeo. L’esordio è avvenuto nel 2011, con il lancio in quattro Paesi: Germania, Gran Bretagna, Italia e Paesi Bassi. I primi passi sul mercato del vecchio continente si sono subito rivelati un successo e il marchio ha continuato a diffondersi, estendendo le vendite ad altri tre paesi europei nel 2012: Austria, Svizzera e Danimarca. Anche in questi mercati l’azienda ha riscontrato reazioni positive e ha deciso di ampliare rapidamente la rete di rivenditori. Per quanto riguarda la normativa europea per la classificazione dei pneumatici che renderà obbligatorio dal 1° novembre l’etichettatura, Apollo ha già annunciato che conta di raggiungere il rispetto della normativa per tutti i propri pneumatici entro il 1° luglio.

Al Motor Show di Ginevra, lo scorso marzo, è stato presentato Opens external link in new windowl’Apollo Aspire 4G, un pneumatico estivo ad altissime prestazioni, progettato appositamente per il mercato europeo e per auto quali Volkswagen Passat, Audi A6, BMW serie 5 e Mercedes Classe E. Quest’ultimo arrivo nella gamma è stato sviluppato grazie alla collaborazione dei due settori di Ricerca e Sviluppo di Apollo in India e nei Paesi Bassi. Il risultato è uno pneumatico estivo che fa della sicurezza e della manovrabilità sia sull’asciutto che sul bagnato i suoi punti di forza. Aspire 4G è disponibile con indice di velocità W e Y ed è adatto a velocità massime di 300 km/h.

Contemporaneamente al lancio di questo nuovo pneumatico estivo, un altro prodotto Apollo, l’Amazer 3G Maxx, ha ottenuto ottimi risultati nei test annuali sui pneumatici estivi. L’importante associazione tedesca ADAC ha attribuito alla gomma il giudizio "gut" (buono), mentre il Touring Club Schweiz e l’ÖAMTC austriaco lo hanno valutato "sehr empfehlenswert" (altamente consigliato).

Per continuare a rispondere sempre meglio alle esigenze future dei clienti, il reparto di Ricerca e Sviluppo di Apollo sta continuando a sviluppare nuovi pneumatici in tutte le categorie per il mercato europeo.

Quest’anno Apollo sarà anche sponsor dei premi J. D. Power and Associates, un’iniziativa che vuole rafforzare ulteriormente il profilo del brand nel settore automobilistico. J.D. Power and Associates è una multinazionale che svolge ricerche di marketing tra gli utenti finali di prodotti in diverse categorie. Ogni anno, la società conferisce premi alle migliori aziende in diversi settori sulla base di ricerche di mercato. Quest’anno, Apollo sponsorizza i premi J. D. Power and Associates per la categoria del settore automobilistico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano