Kumho e Rivolta insieme per la sicurezza dei mezzi pesanti

E’ sì un’operazione d’immagine, ma è soprattutto un’iniziativa per promuovere la sicurezza, quella organizzata da Kumho e Rivolta il 15 e 16 giugno prossimi nell’autoparco di Brescia. Obiettivo: sensibilizzare i trasportatori sull’importanza della corretta manutenzione dei pneumatici.

Dagli anni settanta ad oggi gli incidenti che coinvolgono veicoli commerciali pesanti sono diminuiti del 70%, grazie alle nuove tecnologie applicate ai mezzi, ai pneumatici e alla sempre maggiore professionalità degli operatori del settore. Tuttavia, ci sono ancora margini per ottimizzare la sicurezza stradale dei veicoli commerciali pesanti. Uno degli aspetti più importanti è la manutenzione e cura regolare dei pneumatici, unico elemento di contatto fra la strada e il mezzo.

Kumho Tyres, dinamica multinazionale coreana che dispone anche di una vasta e aggiornata gamma di pneumatici per il trasporto pesante, in collaborazione con il Gruppo Rivolta, azienda attiva dal 1951 nell’assistenza, nella consulenza tecnica e nella distribuzione di marchi primari quali Hunter, Tip Top, Areo e Rotary, promuove dunque un’interessante iniziativa volta a sensibilizzare i trasportatori sull’importanza della cura dei pneumatici.

Venerdì 15 e sabato 16 giugno dalle ore 14,00 alle ore 22,00 presso l’autoparco Brescia Est, il più grande centro d’Europa per la sosta e manutenzione dei camion, i tecnici di Kumho e Rivolta controlleranno gratuitamente lo stato degli pneumatici dei camion dei trasportatori di passaggio che vorranno aderire all’iniziativa e daranno consigli su come prendersene cura per viaggiare sempre in completa sicurezza.

La zona per tali verifiche verrà allestita di fronte al bilico della Kumho Motorsports Italia, parcheggiato nell’area di sosta antistante al ristorante/hotel dell’autoparco. Inoltre, verrà posizionato nella piazzetta pedonale un gazebo dove verrà distribuito del materiale informativo con consigli tecnici.

L’autoparco si trova a pochi metri dall’uscita dell’A4 di Brescia Est in Via Sandro Pertini, 16 a Castenedolo (BS).

Kumho distribuisce i suoi prodotti tramite la capillare rete di Fintyre al nord, River Pneumatici al centro sud e Gottardi Gomme in Sardegna.

L’appuntamento con Kumho e Rivolta è venerdì 15 e sabato 16 giugno dalle ore 14,00 alle ore 22,00 presso l’autoparco Brescia Est

© riproduzione riservata
made by nodopiano