I pneumatici Bridgestone scelti per la nuova Peugeot 208

Bridgestone è stato scelto come uno dei principali fornitori da PSA Peugeot Citroën per la nuova Peugeot 208. Bridgestone EP25 nella misura 185/65R15 88T sarà il pneumatico predominante per la Peugeot 208 con cerchi da 15” mentre Bridgestone Potenza RE050A nella misura 205/45R17 88V sarà l’unico allestimento per il modello con cerchi da 17”. L’elegante Peugeot 208 è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e lanciata sul mercato europeo dal 29 marzo 2012. Le consegne dei pneumatici Bridgestone sono iniziate a dicembre 2011.

Commentando questo successo, Edwin van der Stad, Direttore vendite, Consumer Business Unit di Bridgestone Europe ha affermato “Siamo soddisfatti da questa scelta per due motivi: primo perché i pneumatici Bridgestone sono stati selezionati per equipaggiare una tra le principali compatte due volumi europee, la Peugeot 208, e secondo perché in questo modo diventiamo un importante fornitore della casa automobilistica per entrambe le misure.”

Tra le principali richieste da parte di PSA Peugeot Citroën per la scelta dei pneumatici con cui dotare la nuova 208 vi erano la capacità dei pneumatici di consentire una guida eccellente in termini di maneggevolezza e comfort, unita a un’eccellente frenata sull’asciutto e sul bagnato. Vi erano inoltre dei requisiti ecologici, ovvero una bassa resistenza al rotolamento, sia per i pneumatici da 15” sia da 17”,  per contribuire alla riduzione di emissioni di CO2 della vettura.

Bridgestone ha iniziato lo sviluppo degli EP25 e Potenza RE050A per la Peugeot 208 nel 2009, utilizzando la sua vasta esperienza nella progettazione di pneumatici caratterizzati da un ottimo equilibrio di prestazioni. Bridgestone Potenza RE050A è un pneumatico ultra-high performance, disegnato per garantire prestazioni sportive elevate e una precisa risposta alla guida con elevata sicurezza sul bagnato. “Bridgestone è riuscita a creare un’offerta di pneumatici molto competitiva in grado di soddisfare tutte le richieste e le necessità tecniche di PSA Peugeot Citroën” ha commentato Edwin van der Stad.

© riproduzione riservata
made by nodopiano