“Solidarietà Emilia” dalla Federazione Italiana Customizers

La Federazione Italiana Customizer lancia una campagna di raccolti fondi in favore della popolazione emiliana devastata dal terremoto. “Alcune aziende che rientrano nelle aree distrutte dal terremoto in Emilia sono meccanici e customizers, uno fra tutti Andrea Panzani di Gray Indian, che vive e produce a Cavezzo, proprio il paese maggiormente raso al suolo”, afferma Fabrizio Favre, Presidente della Federazione. “Questo ci ha maggiormente sensibilizzato e abbiamo deciso di proporci come strumento di solidarietà, naturalmente rivolgendoci al settore che ci compete.”

In particolare Favre indirizza la richiesta di solidarietà ai numerosi customizer e appassionati di moto che, tra alcune settimane, parteciperanno al Biker Bikini Benefit di Cesenatico. Personalmente il presidente dice di non sentirsela di festeggiare e divertirsi a pochi chilometri dalle tragedie, “ma questa – continua – è una mia personale scelta e non intima o sollecita l’astensione.”

“La mia richiesta è di riflettere, immaginare i grandi disagi della popolazione emiliana e virtuosamente dedicare parte della spesa, che si andrebbe ad affrontare per il viaggio, per fare una concreta donazione.”

La richiesta di FIC è di 50 euro da versare sul conto corrente IT34H0200830120000100554844 con la cuasale “Solidarietà Emilia”.

In alternativa su carta poste pay, presso uffici postali,  carta N° 4023 6005 9391 4759 intestata a Bosonin Oriana.

I fondi raccolti verranno devoluti agli enti preposti che li destineranno alle emergenze.

“Sono certo che la nostra categoria, con amici e clienti, saprà essere esemplare. Intendo rivolgermi anche a tutti i Bikers, ai quali estendo l’invito ad esser solidali con la somma che  meglio intenderanno destinare. Tutti uniti sapremo dare un ennesimo gran segnale di solidarietà”, conclude Favre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano