Apollo Tyres continua ad investire in Sud Africa

Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres, ha inaugurato una nuova moderna unità di preparazione componenti nello stabilimento di Ladysmith in Sud Africa. La divisione di 6.500mq ha un ulteriore possibilità di espansione per le esigenze future ed è stata realizzata con un investimento di 35 milioni di dollari.

All’inaugurazione delle nuove linee produttive, il presidente di Apollo Tyres ha sottolineato le sfide che devono affrontare i produttori di pneumatici in Sud Africa per i costi elevati della produzione e della manodopera e per la minaccia di prodotti a basso costo importati. Kanwar ha dichiarato: “Nonostante le sfide generali della situazione economica, ad Apollo noi continuiamo ad investire nelle persone, nelle fabbriche e nei processi, per rafforzare la sede di Apollo Tyres South Africa affinché possa espandersi in tutto il continente. Il Sud Africa rappresenta un enorme potenziale e noi dobbiamo lavorare tutti insieme per realizzarlo.”

La nuova unità produttiva permetterà di rimuovere alcuni colli di bottiglia e migliorerà la qualità e la produttività, aumentando allo stesso tempo la capacità produttiva. Grazie infatti a queste nuove linee lo stabilimento di Durban sarà in grado di produrre il 20% in più di gomme per veicoli commerciali e lo stabilimento di Ladysmith il 30% in più di pneumatici passenger e trasporto leggero.

Da quando Apollo ha acquisito le ex fabbriche Dunlop in Sud Africa, ha investito circa 85 milioni di dollari per aggiornare le attrezzature e i macchinari e migliorare l’efficienza produttiva. L’impegno si è concretizzato anche  nello sviluppo e nella formazione del personale, con programmi dedicati ai giovani talenti con attitudini nella meccanica.

Da sinistra: Luis Ceneviz, Chief Executive Officer di Apollo Tyres South Africa (Pty) Ltd; Onkar S Kanwar, Chairman di Apollo Tyres Ltd; Dudu Mazibuko, Sindaco del distretto e Neeraj Kanwar, Vice Chairman e Managing Director di Apollo Tyres Ltd

© riproduzione riservata
made by nodopiano